sabato 2 settembre 2023

Pensieri e parole ... Lavanda

 

Davanti a me... un grande campo di lavanda.....

Che meraviglia....

Il suo profumo è forte e mi entra sotto la pelle...nei pensieri... negli occhi....

Mi siedo tra i filari  

Mi distendo e scompaio piano piano nel suo profumo forte e delicato

Chiudo gli occhi

E tutti i pensieri che vorticano nella mia testa all’improvviso si fermano

Pace

Inspiro lentamente...trattengo dentro di me l’aria profumata e poi lentamente la faccio uscire dalle narici

Pace

Ripeto e ripeto questo lungo respirare e mi addormento.

La notte scende silenziosa

Il giorno arriva luminoso

Apro gli occhi e tutto riprende lentamente il suo ritmo

Ma io

Io sono ancora inebriata dal profumo della lavanda e mi sento felice J

 

 

Nessun commento:

Posta un commento