sabato 16 settembre 2023

L'Incidente Di Maria Cristina Buoso

 

 

 


 Ciao,

un assaggio tratto dal mio secondo thriller...

Buona lettura ;)

 -----------------------

Il suono di fine conversazione era molto irritante con il suo tuuu tuuuu. Ginevra si trovò a fissare l’apparecchio con stupore, come cavolo era riuscita a impedirle di parlare???

Accidenti a tutte le madri dei funzionari. Era così incazzata che sbatté il ricevitore al suo posto mentre Eva entrava nell’ufficio.

«Qualche problema?»

«Ciao» non era abitudine di Eva venire a trovarla in ufficio, soprattutto di domenica mattina «ho l’impressione che mi devi dire qualcosa» «In effetti avrei qualcosa da raccontarti, il punto è che non so bene né come iniziare e neppure come la prenderai dopo che te ne avrò parlato»

«Perché?» Con la mano le indicò la sedia, voleva averla alla sua altezza e non farsi venire il torcicollo per guardarla meglio «è una cosa che riguarda la Polizia o…»

«È questo il punto…» si sedette cercando di prendere tempo, appoggiò la borsa per terra e guardò pensierosa il temporale che stava per scatenarsi. Aveva lasciato l’ombrello vicino alla porta che sgocciolando aveva creato una piccola pozzanghera sul pavimento «…non so se ti ho mai parlato di una mia vecchia amica. Ida» «Onestamente non credo, dovrei conoscerla?»

https://www.amazon.it/LINCIDENTE-I-Noir-Vol-27-ebook/dp/B09W9LWQXN/

 

1 commento: