venerdì 22 settembre 2023

Joe Puma



Joe Puma, Stati Uniti, 1958 / William Campbell Gault


Nonostante in un'avventura sia stato un po' avventatamente definito da una cliente lo Sherlock Holmes dell'era spaziale, Joe Puma ama considerarsi soprattutto un uomo d'azione, che non esita neppure un attimo a gettarsi a testa bassa contro il pericolo. 



Scapolo impenitente (ha anche avuto parecchie storie sentimentali nel corso delle sue varie avventure: «Il sesso è il miglior divertimento» è infatti una delle sue frasi preferite), questo simpatico personaggio crede davvero nel proprio mestiere («Se c'è una cosa che mi rivolta lo stomaco è il pensiero che ci possa essere in giro un assassino libero di respirare aria fresca») e non è certo disposto a scendere a compromessi di nessun tipo («Sono ciò che sono ... non intendo cambiare il mio carattere per un pugno di dollari!»).



Ma il lavoro non è certo il suo unico interesse. Infatti, quando non è sotto pressione e non ci sono ragazze disponibili nelle vicinanze, l'eroe creato da William Campbell Gault ama infatti la buona tavola e, anche se non tutti quelli che lo conoscono lo riterrebbero possibile, gli piace starsene tranquillo a casa propria a leggere romanzi impegnati oppure a guardare spettacoli di prosa alla televisione.

Nessun commento:

Posta un commento