martedì 26 settembre 2023

Margherita Mix ... Intervista a Ely Gocce di Rugiada

 

Ciao,

oggi conosceremo un  po’ di più Ely e le sue nuove rubriche.


 MC -  ciao,  ti va di  raccontare qualcosa di te?

Ely – Ciao, certamente. Ho tante passioni: la lettura, la musica  colorare i mandala, il cinema e la fotografia. Non potrei mai vivere senza di loro. E ho bisogno di uno scopo nella vita, non mi piace “ vegetare”, vorrei lasciare un’ impronta nel mondo.

MC – Perché dici che non ti piace “vegetare?”

Ely - Non mi piace limitarmi ad essere di passaggio in questo mondo, vorrei contribuire a cambiarlo in positivo, con tutto quello che stiamo vivendo. (ti auguro di riuscirci J )

 MC -  Nel blog ci saranno due tue rubriche. Ce ne parli?

E – Sono due rubriche totalmente diverse. La prima intitolata “la farmacia dei libri”, è un’ idea alternativa per consigliare libri in base agli stati d’animo. La seconda “marketing time”, vuole aiutare gli scrittori ad avvicinarsi ai loro lettori, a invogliarli alla lettura delle loro opere. La parte più difficile di un romanzo dopo la sua stesura è la promozione. (hai ragione L )

MC – Sembrano due rubriche molto interessanti, sono proprio curiosa di leggere quello che pubblicherai.

Come ti è venuta questa idea e quando le possiamo trovare nel Blog?

Ely – La farmacia dei libri partirà il 3 ottobre, e la potrete leggere tutti i martedì tranne il giorno in cui ci sarà Marketing Time, che dovrebbe avere solo una uscita al mese. Ma è tutto in costruzione e potrebbero esserci dei cambiamenti in corso d’opera, per cui... non sveliamo troppo per lasciare un alone di mistero e curiosità.

Entrambe nascono da esperienze personali. I libri sono le mie medicine nei momenti di down della vita oltre i colori, e la seconda riguarda il mio lavoro sui social. Ma avremo tempo per conoscerci meglio.

 MC -  Come mai hai scelto questo pseudonimo?

Ely - Ely è semplice ed è il diminutivo di Elisa, Gocce di Rugiada, in quanto quest’ ultima  segna il confine tra notte e giorno, e io sono una persona che ama sia la luce sia il buio. Ho aspetti dark e solari nel mio carattere.

MC – Vuoi farci un esempio di questi due aspetti?

Ely – Adoro la musica metal e rock, e come donna, sono poco femminile, mi trucco in modo molto semplice e non sono appassionata di cosmetica o scarpe. Ma allo stesso tempo amo l’eleganza di indossare le perle, e osservare la natura quando cambiano i colori e cerco sempre di meditare e sorridere. (bella immagine J )

 MC – Perché un blog e non un sito?

Ely – Il sito mi dà un’idea di sterile, impersonale, mentre il blog calore, vicinanza alle persone. Fare la Blogger è un mood che sento mio a pelle, e mi fa sentire in contatto con chi mi legge.

MC – So che scrivi, che genere fai?

Ely –Scrivo solo nel blog. Pubblico libri da colorare antistress per prendersi un momento di respiro dal caos della vita quotidiana. Non dobbiamo perdere il bambino che è in noi. Spesso invece diventati adulti, pensiamo che lo stress, sia una componente impossibile da domare.

MC – Vero J . Come ti è venuta questa idea particolare?

Ely – Adoro colorare fin da bambina, gli acquerelli sono stati il mio primo amore. Passavo delle ore in campagna a colorare. Ogni volta che la vita adulta mi assorbe troppo, quei ricordi mi calmano, e così ho pensato di pubblicare dei libri, per aiutare anche gli altri a non essere fagocitati dalla quotidianità.

 MC – hai un sogno nel cassetto?

Ely  – Essere una mindfulness creator e aiutare le persone attraverso i miei libri e servizi ad avere una vita più serena. Una persona serena, non crea acredini con altri,  accetta gli spazi e confini altrui, e contribuisce il mondo a mantenerlo calmo e privo di eventi negativi.

MC – Puoi spiegare, per chi non conosce il termine, chi è un mindfulness creator e di cosa si occupa?

Ely – Mindfulness è la pratica di vivere nel presente, senza essere intrappolati nell’ ansia del passato o della paura per il futuro, Creator significa creatore di contenuti. Vorrei unire questi due aspetti quindi in contenuti che possano far concentrare le persone solo sul presente, riducendo le ansie. (mi sa che mi serve la tua consulenza ;) )

 

MC – In chiusura vuoi aggiungere qualcosa?

Ely - Sono felice di iniziare questa nuova avventura, e auguro a tutti di seguire sempre i propri colori del cuore, mescolandoli alla realtà del proprio presente.

MC – Grazie. Alla prossima chiacchierata J

Nessun commento:

Posta un commento