martedì 16 aprile 2024

Libri: Il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry

 

 

Buongiorno a tutti!

Sono Ely Gocce di Rugiada la vostra “ farmacista libraia” di fiducia. Sono qui per consigliarvi un libro per ogni malanno! Tranquilli i miei “farmaci” non hanno effetti collaterali, sono adatti a tutti e scaldano il cuore!

 Non riuscite a capire l’importanza della bellezza e dell’ amicizia ?  

Ecco la medicina che fa per voi Il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry

 https://amzn.to/3NgHBxl ( link per acquisto della medicina)

“Il Piccolo Principe è la storia dell’incontro in mezzo al deserto tra un aviatore e un buffo ometto vestito da principe che è arrivato sulla Terra dallo spazio. Ma c’è molto di più di una semplice amicizia in questo libro surreale, filosofico e magico.

C’è la saggezza di chi guarda le cose con occhi puri, la voce dei sentimenti che parla la lingua universale, e una sincera e naturale voglia di autenticità.

Perché la bellezza, quando non è filtrata dai pregiudizi, riesce ad arrivare fino al cuore dei bambini, ma anche a quello degli adulti che hanno perso la capacità di ascoltare davvero.!

 

Ecco qualche stralcio:

“Mi domando, – disse, – se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua”

“’A che ti serve possedere le stelle?’ chiese il Piccolo Principe all’uomo.

‘Mi serve ad essere ricco.’

‘E a che serve essere ricco?.’

‘A comperare delle altre stelle se qualcuno ne trova.’

‘Io’ disse il Piccolo Principe ‘possiedo un fiore che innaffio tutti i giorni e possiedo tre vulcani dei quali spazzo il camino tutte le settimane. È utile ai miei vulcani e al mio fiore che li possegga. Ma tu non sei utile alle stelle”.

 

Dopo aver somministrato questo farmaco riuscirete a comprendere il vero valore dell’amicizia e della bellezza, e quanto siano strettamente collegate nel vostro cuore.

Se vi è piaciuto l’effetto del farmaco e volete conoscere altre medicine di  Antoine de Saint-Exupéry https://amzn.to/3Gtrqcj

Sempre a disposizione, la vostra farmacista dei libri!

 

 

Nessun commento:

Posta un commento