Buongiorno a tutti!
Sono Ely Gocce di Rugiada la vostra “ farmacista libraia” di fiducia. Sono qui per consigliarvi un libro per ogni malanno! Tranquilli i miei “farmaci” non hanno effetti collaterali, sono adatti a tutti e scaldano il cuore!
Avete paura di invecchiare ?
Ecco la medicina che fa per voi: Il ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde
Ora vi leggo il bugiardino nella confezione
https://amzn.to/4836i8m ( link per acquisto della medicina)
“Dorian Gray, un giovane di straordinaria bellezza, si è fatto fare un ritratto da un pittore. Ossessionato dalla paura della vecchiaia, ottiene, con un sortilegio, che ogni segno che il tempo dovrebbe lasciare sul suo viso, compaia invece solo sul ritratto. Avido di piacere, si abbandona agli eccessi più sfrenati, mantenendo intatta la freschezza e la perfezione del suo viso. Poiché Hallward, il pittore, gli rimprovera tanta vergogna, lo uccide. A questo punto il ritratto diventa per Dorian un atto d'accusa e in un impeto di disperazione lo squarcia con una pugnalata. Ma è lui a cadere morto: il ritratto torna a raffigurare il giovane bello e puro di un tempo e a terra giace un vecchio segnato dal vizio. !
Ecco qualche stralcio:
“C’è una sola cosa al mondo peggiore del far parlare di sé ed è il non far parlare di sé”
“Le buone influenze non esistono, signor Gray. Tutte le influenze sono immorali…immorali dal punto di vista scientifico.
-Perché?
-Perché influenzare qualcuno significa dargli la propria anima: non pensa più con i suoi pensieri spontanei, né arde delle sue passioni spontanee. Non ha virtù proprie. I suoi peccati, se cose come i peccati esistono, sono presi a prestito. Diventa l’eco della musica suonata da un altro, l’interprete di una parte che non è stata scritta per lui
Dopo aver somministrato questo farmaco non avrete paura d’invecchiare e capirete la bellezza di assaporare ogni giorno delle stagioni della vita.
Se vi è piaciuto l’effetto del farmaco e volete conoscere
altre medicine di Oscar Wilde https://amzn.to/3RaLRjd
Sempre a disposizione, la vostra farmacista dei libri!
Nessun commento:
Posta un commento