giovedì 14 marzo 2024

Libri: Tequila Bum Bum - Michele Rossanigo

 

 

Elisabetta Tagliati 

"Fino a oggi la felicità mi ha sempre spaventato perché ho sempre creduto di non meritarla.”

Giulio è uno studente universitario che da subito non nasconde le proprie fragilità, amplificate dal rapporto difficile con la partner, Katia. Il loro amore, onesto ma strapazzato dalla quotidianità, si trova ad affrontare la prova di un lungo allontanamento.

Proprio quando il protagonista dovrebbe arrivare agli termine degli studi universitari e riconquistare l’amata il passato, terra di nessuno, bussa prepotentemente alla porta.

Un intreccio incredibile e avvincente trascina Giulio e i suoi amici tra pericoli e incomprensioni, su terreni scivolosi come quello della criminalità. 

L'amore, l'amicizia e la nobiltà d'animo saranno capaci di instillare la forza necessaria a reagire dopo essere stati messi all'angolo dalle responsabilità del passato?

E dopo una lunga notte si fa di nuovo alba: “L’alba è la dichiarazione d’amore che si ha paura di fare e che si ha paura di ricevere; è la dichiarazione d’amore a cui segue un giorno intero da vivere.”

Questo romanzo è scritto divinamente e non ti permette di interrompere la lettura. 

La trama si dipana organica e perfettamente cesellata, come la narrazione, che resta fresca e immediata. I dettagliati rimandi agli anni ’90 saranno certamente graditi ai nostalgici. 



https://amzn.eu/d/0baVhh5




 

 

Nessun commento:

Posta un commento