martedì 28 novembre 2023

Libri: Oceano di Sensi di Maria Teresa De Donato

Buongiorno a tutti! Sono Ely Gocce di Rugiada la vostra “ farmacista libraia” di fiducia. Sono qui per consigliarvi un libro per ogni malanno! Tranquilli i miei “farmaci” non hanno effetti collaterali, sono adatti a tutti e scaldano il cuore!

A volte avete bisogno di fermarvi un attimo e riflettere sulla vostra vita per capire come procedere senza fare gli “ stessi errori”?

Ecco la medicina che fa per voi: Oceano di Sensi di Maria Teresa De Donato

Ora vi leggo il bugiardino nella confezione

 https://www.amazon.it/Oceano-Sensi-Maria-Teresa-Donato/dp/1797515950/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=1N70JOQXOVZ20&keywords=oceano+di+sensi+de+donato&qid=1695761460&s=books&sprefix=oceano+di+sensi+de+donato%2Cstripbooks%2C200&sr=1-1 ( link per acquisto della medicina)

  

“La Vita è un viaggio, un viaggio che si percorre contemporaneamente a doppio senso: in avanti, attraverso l'esperienza quotidiana, ma anche, e soprattutto, a ritroso grazie ai ricordi. Ed è proprio durante un viaggio in macchina che Claudia, la protagonista del romanzo, una donna di origini siciliane nata nella Libia degli anni '40 al tempo della colonizzazione italiana, rivive il suo passato. Improvvisamente cinquant'anni di vita le sfrecciano alla velocità della luce davanti agli occhi proprio come immagini impresse sulla pellicola di un film. Tanti i ricordi, ma tante anche le domande, profonde ed introspettive, che Claudia si pone e a cui cerca di dare delle risposte oneste nella speranza di aver imparato le lezioni che la Vita sembra abbia voluto darle, ma soprattutto la speranza di averle capite al fine di evitare di ripetere eventuali errori - ammesso che di 'errori' si sia trattato... Drastici ed inaspettati cambiamenti sconvolgono la sua esistenza, dunque, facendo riflettere la protagonista e spingendola ad andare avanti quasi come un automa, senza che si aspetti più nulla di eclatante. La Vita, però, o Dio, il Cieco Caso, l'Universo o come lo si voglia intendere - Claudia non ne è certa - ha altri progetti per lei... Oceano di Sensi è, dunque, un romanzo introspettivo che tutto doveva essere tranne erotico, ma che, al contrario, è tale nel senso più elevato e puro del termine.”

 

Ecco qualche stralcio:

Nascere e crescere quale persona con un retaggio culturale italiano in un Paese come la Libia presentava le sue sfide, ma al tempo stesso era emozionante e ricco di stimoli.  Claudia ne ha preservato a tutt’oggi cari ricordi.

 

I suoi racconti hanno un tale potere di suggestione che chi li ascolta ha la sensazione di percepire il richiamo del vento del Sahara avvolgere, come un manto invisibile, ogni cosa e di udire i ritmi rilassanti delle onde delle miti acque del Mediterraneo infrangersi dolcemente contro la bianca sabbia della solitaria spiaggia libica…   

 

Come dimenticare la forza impetuosa del Ghibli, il vento scirocco, caldo, asciutto, in grado di sollevare grosse quantità di sabbie finissime dalle dune del Sahara mentre soffiava dall’entroterra verso le coste del Mediterraneo provocando una fitta foschia!

 

Camminare per chilometri lungo la costa libica assaporando il profumo del Mediterraneo, con il sole che inondava il cielo azzurro sovrastante la sabbia bianca...

 

 

Dopo aver somministrato questo farmaco capirete che davanti a voi, ci sono sempre nuove avventure e scoperte.

Se vi è piaciuto l’effetto del farmaco e volete conoscere altre pubblicazioni della Dr.ssa Maria Teresa De Donato, Naturopata, Omeopata

https://amzn.to/3PQkJGO

 

Sempre a disposizione, la vostra farmacista dei libri!

Nessun commento:

Posta un commento