Marketing time 2
Oggi cari scrittori parliamo dei primi passi per come usare Facebook al fine di avere una community che vi segue e vi apprezzi.
In primis specifichiamo che è necessario una presenza costante se non giornaliera. Se siamo altalenanti i lettori non saranno incentivati a seguirci, in quanto la differenza con i big, è la possibilità di un rapporto “diretto” social e costante con i loro beniamini della penna.
Non è obbligatorio aprire una pagina o un gruppo (vedremo poi quando è il caso di farlo), si può utilizzare il proprio profilo ma in modo ragionato e coerente con la propria attività di scrittore e la visione di sé stessi che si vuole trasporre all’esterno.
Intanto dovete decidere cosa e quanto voler mostrare della vostra vita privata.
Ad esempio la vostra famiglia, i vostri hobby o il vostro lavoro.
Prendete carta e penna e valutare quali elementi possono attirare il lettore in base alla vostra produzione letteraria.
Esempio se volete dare un ‘ immagine pacata e tranquilla, potete postare mentre cucinate qualcosa, oppure curate i fiori.
Se invece volete dare un’ immagine dinamica potete scattarvi una foto mentre fate ginnastica.
E se io sono molto geloso o gelosa della mia privacy?
Nessun problema, postate link da canali da piattaforme inerenti le vostri passioni e aprite una pagina o un gruppo attinente alle tematiche del vostro romanzo.
Nella prossima puntata tratteremo nello specifico come gestire la propria pagina o gruppo Facebook.
Per maggiori informazioni elygoccedirugiada@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento