mercoledì 22 novembre 2023

AperiChiacchierata con ... Ely Gocce Di Rugiada - Mandala (3)


 

Ciao,

questa sera siamo ancora in compagnia con Ely per continuare a parlare dei Mandala, mi sembra di capire che questo argomento piaccia a molti di voi.

 

MC – Per prima cosa dici dove vuoi andare a prendere l’aperitivo e che aperitivo ci offri?

 

Ely   Oggi una crema al caffè a Ferrara. (Buona)

 

MC –  Il buddhismo tibetano usa in particolare quelli di sabbia, perché questa scelta?

Ely – La sabbia viene utilizzata per benedire la terra, quindi una sorta di benedizione del divino alle persone  che lo venerano.

Mc – Usano una sabbia in particolare?

Ely – Una sabbia derivata dalla pietra schiacciata su una superficie piatta, dove vengono depositati per settimane prima di essere usata per i mandala.

 MC – So che esistono anche i Tatuaggi Mandala, ti va di parlarcene?

Ely – Sono semplicemente un decoro estetico, tatuarsi un mandala, non rientra in nessun percorso di crescita spirituale del soggetto.

MC – Ma sono definitivi oppure dopo un po’ scompaiono?

Ely -  Sono definitivi, rimangono sulla pelle per sempre, anche se a livello pratico ogni tot anni, vanno ricolorati, se si vuole mantenere l’effetto, come qualsiasi altro tipo di tatuaggio.

 MC – Li hai anche tu?

Ely – No non ho tatuaggi, non credo in questa pratica, pur nel rispetto di chi decide di tatuarsi qualche elemento sulla pelle.

 MC – So che il mandala viene definito in due modi: esteriormente e interiormente. Tri va di parlarcene?

Ely – I mandala a seconda di come si colora dal centro verso l’esterno, in tal caso significa che abbiamo bisogno di esternare le nostre emozioni, mentre se lo coloriamo dall’ esterno verso l’ interno, abbiamo bisogno di lavorare sul nostro io interiore.

 MC  Si avvicinano le festività Natalizie,  e con queste stress e corsa ai regali.  Avresti qualche consiglio da dare e magari anche mostrarci un semplice disegno da utilizzare in caso di necessità?

Ely –  Consiglio di regalare dei libri antistress, anche se mi imbarazza consiglio i miei per iniziare, con una bella confezione di colori. Oppure una bella candela profumata da usare durante la meditazione.

 

 

MC  Ho ancora molte domande da farti... che ne dici se continuiamo con un altro aperichiacchiera?

Ely – Volentieri quando vuoi.

 

MC – OK. Allora alla prossima e grazie J

 

Nessun commento:

Posta un commento