martedì 10 ottobre 2023

Libri: Per dieci minuti Di Chiara Gamberale

 

Buongiorno a tutti! Sono Ely Gocce di Rugiada la vostra “ farmacista libraia” di fiducia. Sono qui per consigliarvi un libro per ogni malanno! Tranquilli i miei “farmaci” non hanno effetti collaterali, sono adatti a tutti e scaldano il cuore!

Siete stanchi della vostra vita  e non riuscite a vedere come cambiare?

Ecco la medicina che fa per voi! Per dieci minuti di Chiara Gamberale

Ora vi leggo il bugiardino nella confezione,

https://amzn.to/48aX2Ac

 

“Dieci minuti al giorno. Tutti i giorni. Per un mese. Dieci minuti per fare una cosa nuova, mai fatta prima. Dieci minuti fuori dai soliti schemi. Per smettere di avere paura. E tornare a vivere. Tutto quello con cui Chiara era abituata a identificare la sua vita non esiste più. Perché, a volte, capita. Capita che il tuo compagno di sempre ti abbandoni. Che tu debba lasciare la casa in cui sei cresciuto. Che il tuo lavoro venga affidato a un altro. Che cosa si fa, allora? Rudolf Steiner non ha dubbi: si gioca. Chiara non ha niente da perdere, e ci prova. Per un mese intero, ogni giorno, per almeno dieci minuti, decide di fare una cosa nuova, mai fatta prima. Lei, che è incapace anche solo di avvicinarsi ai fornelli, cucina dei pancake, cammina di spalle per la città, balla l’hip-hop, ascolta i problemi di sua madre, consegna il cellulare a uno sconosciuto. Di dieci minuti in dieci minuti, arriva così ad accogliere realtà che non avrebbe mai immaginato e che la porteranno a scelte sorprendenti. Da cui ricominciare. Chiara Gamberale racconta quanto il cambiamento sia spaventoso, ma necessario. E dimostra come, un minuto per volta, sia possibile tornare a vivere.”

Il farmaco si assorbe lentamente un giorno alla volta. Ma il suo principio attivo arriva al cuore.

Ecco qualche stralcio:

“Le ossessioni non si offendono se le si trascura, Chiara: anzi. Trascurarle è l’unico modo per mandarle via”

Sono stata tante cose, lì: triste, felice, con i capelli a caschetto, lunghi, corti, con il morbillo, le ginocchia sporche, ho avuto gli incubi dei dieci anni, i segreti tremendi dei quindici, le delusioni dei venti, gli stupori dei venticinque, ho fatto le cazzate dei dieci, dei quindici, dei venti e dei venticinque, mentre di là cucinava mia madre, usciva e rientrava mio padre, nasceva mio fratello, passeggiava un gatto, un cane, un altro cane, un coinquilino, un altro coinquilino, un altro ancora, mi sono innamorata, sono stata ricambiata, ma poi no, lasciata, ma poi no, annoiata, noiosa, voluta, perduta, cretina, moglie. Sempre e comunque protetta. Dalla violenza della realtà, dicevo io.”

 

Dopo aver letto usato questo farmaco, capirete cambiando  delle piccole cose arriverete ad avere la forza di fare anche grandi cambiamenti nella vostra vita.

 

Se vi è piaciuto l’effetto del farmaco e volete conoscere altre medicine di Chiara Gamberale  ecco il link 

 https://amzn.to/486eHsH

 

 Sempre a  disposizione, la vostra farmacista dei libri.

 

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento