Buongiorno a tutti! Sono Ely Gocce di Rugiada la vostra “ farmacista libraia” di fiducia. Sono qui per consigliarvi un libro per ogni malanno! Tranquilli i miei “farmaci” non hanno effetti collaterali, sono adatti a tutti e scaldano il cuore!
Siete un giovane laureato e non sapete cosa fare del vostro futuro?
Ecco la medicina che fa per te: Buona vita a tutti di J.K. Rowling
Ora vi leggo il bugiardino nella confezione,
“Quando J.K. Rowling è stata invitata a tenere il discorso per la cerimonia di laurea di Harvard, ha deciso di parlare di due temi che le stanno molto a cuore: i benefici del fallimento e l'importanza dell'immaginazione. Avere il coraggio di fallire, ha detto, è fondamentale per una buona vita, proprio come ogni altro traguardo considerato di successo. Immaginare sé stessi al posto degli altri, soprattutto dei meno fortunati, è una capacità unica dell'essere umano e va coltivata a ogni costo. Raccontando la propria esperienza e ponendo domande provocatorie, J.K. Rowling spiega cosa significa per lei vivere una "buona vita".
Un piccolo libro pieno di saggezza, umanità e senso dell'umorismo, ricco di ispirazione per chiunque si trovi a un punto di svolta della sua esistenza. Per imparare a osare e ad aprirsi alle opportunità della vita. "Come un racconto, così
è la vita: non importa che sia lunga, ma che sia buona" (Seneca).”
Ecco qualche stralcio
“Ero convinta che l’unica cosa che avrei voluto fare, sempre, fosse scrivere romanzi. Ad ogni modo, i miei genitori, che venivano entrambi da esperienze di povertà e non erano riusciti ad andare all’università, consideravano questa mia fervida immaginazione come una deliziosa e personale stranezza che non mi avrebbe fatto pagare un mutuo o assicurare una pensione.”
“Il fallimento ha voluto dire spogliarsi del superfluo. Ho smesso di fingere di essere qualcos’altro se non me stessa, e ho iniziato a indirizzare tutte le mie energie per terminare l’unico lavoro che per me aveva importanza. Non mi occupavo davvero di nient’altro, se non trovare la determinazione nel riuscire in un campo a cui credevo di appartenere veramente.”
Dopo aver somministrato questo farmaco vi sentirete pronti a capire cosa volete fare del vostro futuro, quale sia la vostra missione, e mettere in campo i primi passi, per porla in essere.
Se vi è piaciuto l’effetto del farmaco e volete conoscere altre medicine di
J.K. Rowling
Sempre a disposizione, la vostra farmacista dei libri
Nessun commento:
Posta un commento