martedì 24 ottobre 2023

Libri: Buona vita a tutti di J.K. Rowling

 

Buongiorno a tutti! Sono Ely Gocce di Rugiada la vostra “ farmacista libraia” di fiducia. Sono qui per consigliarvi un libro per ogni malanno! Tranquilli i miei “farmaci” non hanno effetti collaterali, sono adatti a tutti e scaldano il cuore!

 

Siete un giovane laureato e non sapete cosa fare del vostro futuro?

 

Ecco la medicina che fa per te: Buona vita a tutti di J.K. Rowling

Ora vi leggo il bugiardino nella confezione,

https://amzn.to/3Z8LIjT

“Quando J.K. Rowling è stata invitata a tenere il discorso per la cerimonia di laurea di Harvard, ha deciso di parlare di due temi che le stanno molto a cuore: i benefici del fallimento e l'importanza dell'immaginazione. Avere il coraggio di fallire, ha detto, è fondamentale per una buona vita, proprio come ogni altro traguardo considerato di successo. Immaginare sé stessi al posto degli altri, soprattutto dei meno fortunati, è una capacità unica dell'essere umano e va coltivata a ogni costo. Raccontando la propria esperienza e ponendo domande provocatorie, J.K. Rowling spiega cosa significa per lei vivere una "buona vita". 

Un piccolo libro pieno di saggezza, umanità e senso dell'umorismo, ricco di ispirazione per chiunque si trovi a un punto di svolta della sua esistenza. Per imparare a osare e ad aprirsi alle opportunità della vita. "Come un racconto, così 

è la vita: non importa che sia lunga, ma che sia buona" (Seneca).”

Ecco qualche stralcio

“Ero convinta che l’unica cosa che avrei voluto fare, sempre, fosse scrivere romanzi. Ad ogni modo, i miei genitori, che venivano entrambi da esperienze di povertà e non erano riusciti ad andare all’università, consideravano questa mia fervida immaginazione come una deliziosa e personale stranezza che non mi avrebbe fatto pagare un mutuo o assicurare una pensione.”

 

“Il fallimento ha voluto dire spogliarsi del superfluo. Ho smesso di fingere di essere qualcos’altro se non me stessa, e ho iniziato a indirizzare tutte le mie energie per terminare l’unico lavoro che per me aveva importanza. Non mi occupavo davvero di nient’altro, se non trovare la determinazione nel riuscire in un campo a cui credevo di appartenere veramente.”

 

 Dopo aver somministrato questo farmaco vi sentirete pronti a capire cosa volete fare del vostro futuro, quale sia la vostra missione, e mettere in campo i primi passi, per porla in essere.

Se vi è piaciuto l’effetto del farmaco e volete conoscere altre medicine di  

J.K. Rowling  

https://amzn.to/3ZdF8IH 

Sempre a disposizione, la vostra farmacista dei libri

Nessun commento:

Posta un commento