mercoledì 18 ottobre 2023

Comunicazione ... NPS Edizioni sbarca a "La villa dei libri"

 

NPS Edizioni sbarca a "La villa dei libri"!

Fiera del libro a Lucca!

Villa la Principessa
Via Nuova per Pisa, 1616G - Lucca
Sabato 21 e domenica 22 ottobre 2023


 

NPS Edizioni, casa editrice viareggina, sarà presente alla prima edizione di “La Villa dei Libri”, la grande anteprima del festival letterario “Lucca Città di Carta”.

La rassegna si terrà sabato 21 e domenica 22 ottobre 2023 presso Villa la Principessa, a Lucca, prestigiosa dimora storica del territorio, fatta edificare da Castruccio Castracani. Tra gli stand dei vari espositori, presente l’associazione “Nati per scrivere” con il suo marchio editoriale, da anni impegnata nel promuovere la cultura del libro, sostenendo gli scrittori di qualità. 

Allo stand NPS Edizioni (numero 11, nel salone principale) i visitatori potranno scoprire il catalogo completo: fantasy e folclore, narrativa e poesia, libri per adulti, ragazzi e bambini, in particolare le ultime uscite: “Bronzo assassino. Intrighi a Sparta”, un affascinante giallo storico di Marco Bertoli, ambientato nell’età micenea; “Gli impiccati non muoiono subito”, l’intrigante thriller di Maena Delrio; “Fantasmi d’Italia”, antologia di racconti fantastici sugli spettri più e meno famosi d’Italia.

Anteprima speciale per il fumetto “L’ultimo viaggio degli streghi – volume 1”, scritto da Alessio Del Debbio e illustrato da Silvia Talassi, un progetto di NPS e del Museo Italiano dell’Immaginario Folklorico di Piazza al Serchio.

Nei due giorni di fiera, inoltre, autori e autrici si alterneranno allo stand NPS Edizioni, per incontrare i lettori, parlare di libri e firmare copie con dediche personalizzate. Confermata la presenza di Alessio Del Debbio, Elena Covani, Maria Pia Michelini, Luciana Volante, Marco Bertoli, Elisa Cordovani, Romina Lombardi, Daniela Tresconi e Patrizia Mazzini, e della blogger Isabella Cavallari del blog “Bosco dei sogni fantastici”, che intervisterà autori e autrici.

Un’occasione per conoscere dal vivo scrittori italiani e sostenere l’editoria indipendente e di qualità.

L'associazione "Nati per scrivere" curerà inoltre alcuni eventi all'interno del programma di "La villa dei libri".


 

Il festival “La Villa dei Libri” è lieta di ospitare l’artista Silvia Talassi, in arte Ylis, disegnatrice e musicista, che allieterà il pubblico con le esposizioni dei suoi lavori.

Nei giorni di fiera, i partecipanti (grandi e piccoli) potranno imparare a disegnare una streghina su carboncino. Create la vostra strega magica: la Margolfa, la Brazzilla, la Pellegrinetta… A quale somigliate di più?

l laboratorio è gratuito.
Prenotazione a eventi@luccacittadicarta.it

Inoltre, potrete ammirare gli splendidi quadri di Silvia Talassi esposti nei corridoi di Villa la Principessa, con la mostra "Streghe di ieri e di oggi"!

 

Lettura animata della fiaba "Annetta non è una buona forchetta", scritta da Patrizia Mazzini (NPS Edizioni).

Aurora è una bambina allegra e vivace, ama stare con gli amici e con i suoi genitori, ma ogni giorno, a pranzo e a cena, mette il broncio e trova mille scuse per saltare il pasto.
La fata Annetta la invita nel suo castello, dove i bambini possono giocare in libertà, senza obblighi né costrizioni. Aurora non ci pensa due volte a seguirla, ma non tutto è come sembra. Spetta al mago Gaetano Mangiasano il compito di salvarla e di farle scoprire la piacevolezza di un pasto in compagnia!

In compagnia delle scrittrici Patrizia Mazzini, Luciana Volante e Maria Pia Michelini.

Lettura animata del libro "Tito il dito e l'alieno scoppiettante", di Maria Pia Michelini (NPS Edizioni).

"Tito il dito" è un gran curiosone, non riesce proprio a stare fermo. Quando vede un buchetto, deve per forza infilarcisi dentro, sempre in cerca di avventure e di mondi da esplorare. I suoi fratelli e il povero Giovanni, proprietario della mano, provano a fermarlo, ma come si possono mettere freni alla voglia di scoprire? 

"Huffy, l'alieno scoppiettante" si innervosisce quando qualcuno starnutisce, e allora non gli si può proprio stare vicino. Si arrabbia e sputacchia, vomitando parole incomprensibili. La maestra Geraldina e i suoi compagni cercano di aiutarlo, di comprendere l'origine del suo problema, che arriva da molto lontano. Da un altro pianeta, addirittura!

Prima presentazione del fumetto "L'ultimo viaggio degli streghi" (volume 1), scritto da Alessio Del Debbio e illustrato da Silvia Talassi, edito da NPS Edizioni.

Un progetto di Nati per scrivere e del Museo Italiano dell'Immaginario Folklorico, finalizzato alla diffusione delle leggende lucchesi anche tra il pubblico giovanile.

Ecco la trama in breve:

Estate 2024.
Nascosto tra i monti della Garfagnana, Colle Tempo è l’ultimo villaggio degli streghi, dove gli antichi Signori della Natura trovarono rifugio anni prima, dopo l’ultima battaglia contro i cacciatori.
Perseguitati per secoli e accusati di essere adoratori del demonio, adesso vogliono soltanto vivere in libertà, insieme alle creature leggendarie celate nei boschi circostanti. Tutto cambia con l’arrivo di Tommaso, giunto a Colle Tempo per far visita a nonna Ada.
Il giovane è turbato da visioni di eventi accaduti o in procinto di accadere e deve imparare a controllare il suo potere che gli permette di comprendere i tumulti dell’animo delle persone, sviscerando le loro paure.
Proprio gli ancestrali Spauracchi degli uomini si sono risvegliati, marchiando di sangue e ombra la Valle del Serchio e costringendo gli streghi ad affrontare l’ultima minaccia al loro mondo di pace.

 

Rimani aggiornato sull'evento!

Copyright © 2023 NPS Edizioni, All rights reserved.

Our mailing address is:
NPS Edizioni
Sede legale
Piazza Diaz 10
Camaiore, lu 55041
Italy

Un allegato • Scansione eseguita da Gm

Nessun commento:

Posta un commento