Ciao,
oggi segnalo un racconto particolare, come dice l'autrice stessa: atipico. La giovane protagonista Luna è cresciuta in un mondo di botte e lividi... ma forse l'incubo diventerà presto un sogno... chissà...
Buona lettura, Natale si avvicina ;)
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Titolo: Maledetta Luna
Autrice: Francesca de Angelis
Autopubblicato
Correzione bozze ed editing: Ilaria Vecchietti (e-mail: ila.vecchietti@gmail.com)
Copertina: Alessandro Pagoni - Email: alessandropagoni@gmail.com
Data di uscita: 14/11/2022
Genere: Racconto Romance/drammatico
Prezzo ebook: 3,99
Sinossi
Alessio Brandimarti è un giovane professore universitario dall’animo buono e generoso, una sera, tornato da una festa a casa di amici, nota sul ciglio della strada il corpo di una ragazza priva di sensi. Dopo qualche giorno di lotta fra la vita e la morte, la giovane, il cui nome è Luna, si risveglia e racconta ad Alessio la sua drammatica realtà; ella ha diciott’anni e viene costretta dalla madre a prostituirsi. In vita sua ha conosciuto solo stenti, percosse e violenza e rimane inevitabilmente stregata dalla bontà e dalla dolcezza di Alessio. Una storia d’amicizia e d’amore che porterà Luna a iniziare un cammino verso una vita più umana e felice.
Biografia
Francesca De Angelis è nata a Roma il 10-04-1991 e ha iniziato a leggere alla tenera età di tre anni. Passa il 50% del tempo a inventare storie, creare personaggi inquietanti, giocare ai videogiochi e imitare i quokka. Il resto, a far disperare suo marito Alessio, sposato l’8 dicembre del 2021. A lui è dedicato il suo terzo romanzo “Maledetta Luna” che racconta la loro storia d’amore in chiave romanzata.
Estratto
Quando aveva quattordici anni, sua madre aveva portato a casa una bambina africana. Luna dormiva sul suo letto macchiato e fatto di stracci, quando la piccola era stata scaraventata nella sua stanza, ferita e terrorizzata; la ragazza si era alzata e aveva provato a consolarla, ma sua madre l’aveva minacciata di tagliarle la gola se solo ci avesse provato. La bambina, che dimostrava a stento dieci anni, si chiamava Rya, aveva anelli fra i riccioli color rame, trucco pesante e un abito oro, in netto contrasto con la pelle color mezzanotte, che le metteva in evidenza le forme ancora acerbe. I loro sguardi si erano incrociati per un brevissimo istante ed era stato come vedersi allo specchio, entrambe abusate, impaurite e afflitte da inesorabile impotenza. Rya si era rifiutata di toccare cibo e acqua per giorni, fino a che non era arrivato un uomo dagli occhi color fango e dal ventre prominente che si era portato via la bambina, non prima di appestare casa con il suo odore rancido, essersi scambiato un’occhiata compiaciuta con sua madre e averle mormorato un: “Grazie di cuore, Alba” dalla porta di ingresso. Da quel giorno e per tutta la settimana successiva, Alba aveva avuto accesso a pane fresco e bistecche, lasciando banchettare anche sua figlia. Luna aveva attinto selvaggiamente a quell’abbondanza, sentendo la sua integrità venire meno. In seguito, aveva vomitato tutto, mentre lacrime di vergogna si mescolavano ai resti mortali di quell’anima innocente.
Personaggi di Maledetta Luna
Luna Sinori: protagonista della storia. È una ragazza di diciotto anni dagli occhi e capelli scuri, timida ed estremamente diffidente, acquisirà un maggiore amor proprio e sicurezza con il progredire della narrazione. È cresciuta con la madre che la costringe a prostituirsi. Sembra vivere in una realtà parallela, fatta di incubi e fantasie mostruose. Verrà ritrovata priva di sensi sul ciglio della strada da Alessio, un giovane professore universitario di cui si innamorerà e con il quale intraprenderà un cammino verso una vita più umana e felice.
Alessio Brandimarti: cooprotagonista della storia. Giovane professore universitario sulla trentina, dal carattere buono e generoso. Accoglierà Luna in casa sua, curandola e facendole scoprire una realtà tranquilla e sicura. Vive una relazione tossica con una donna di nome Ludovica, ma alla fine si innamorerà di Luna. Sente molto la mancanza di sua sorella, impiegata presso il New York-Presbyterian Hospital.
Sara Lucentini: madre di Alessio; un ex medico eccentrico e un po’ distratto, ma di vitale importanza per la guarigione di Luna, sia fisica che mentale.
Alba Agheer: madre di Luna, donna senza scrupoli, ignorante e perversa. Odia la figlia e la costringe a prostituirsi.
Ludovica Ruggi: compagna tossica e manipolatrice di Alessio, dopo aver ingannato con false speranze e promesse fatte di vuoto, lo abbandonerà senza riserve.
Pietro Sinori: amico di infanzia di Alba e padre di Luna, morto in una sparatoria prima della nascita di sua figlia. Possedeva una BMV M3 e comparirà alla fine della storia, stravolgendo completamente l’andamento della narrazione.
Nessun commento:
Posta un commento