venerdì 4 novembre 2022

Eischied

 

Eischied, Stati Uniti, 1979/ Mark Rogers

Preceduta da un tv movie, Eischied: only the pretty girls die, con un duro e poco ortodosso poliziotto di New York, sospettato (ingiustamente) di corruzione, che riesce a intrappolare un giovane psicopatico che fa a pezzi le donne, questa breve serie (tredici episodi da 50 minuti trasmessi dal 21 settembre 1979 al 27 gennaio 1980) è incentrata su Earl Eischied (Joe Don Baker), capo del dipartimento di polizia di New York. 


Duro e decisamente antipatico, questo personaggio conduce a modo suo le varie indagini nelle quali è di volta in volta impegnato e non esita a ricorrere alla violenza per raggiungere i suoi scopi. Inizialmente in diretta concorrenza oraria con Dallas, la serie non fece presa sul grande pubblico e venne ben presto sospesa.
Sino a quel momento specializzato in parti da cattivo e da killer, Joe Don Baker sembrava decisamente fuori posto nei panni del poliziotto.
Tra gli altri interpreti possiamo ricordare Alan Oppenheimer (Finnerty), Alan Fudge (Kimbrough), Suzanne Lederer (Carol Wright) e il gatto Waldo Kitty come P.C., la mascotte di Eischied.


Nessun commento:

Posta un commento