Stati Uniti, 1974 / Sydney J. Furie, Harold Buchman, Jack Newman
Ispirata al tv movie Night games, a sua volta derivato da un film di impianto teatrale, Al di là di ogni ragionevole dubbio (The lawyer, 1970), questa serie, girata a Tucson, in Arizona, è incentrata su un avvocato, Tony Petrocelli (Barry Newman), che ha smesso di esercitare in una grande città per trasferirsi in una cittadina rurale del sud-ovest, San Remo, dove vive in un semplice camper e risolve casi particolarmente complessi dal punto di vista legale con la collaborazione della moglie (l 'attrice Susan Howard) e del suo braccio destro Pete Ritter (Aibert Salmi).
Le puntate si basano sui flashback in soggettiva dei vari testimoni, che permettono al telespettatore di interpretare da più punti di vista i vari casi. Classica gag comica degli episodi era il modo storpiato con cui gli interlocutori lo apostrofavano (Mr. Petroseli) puntualmente corretti dal protagonista che ribatteva con la pronuncia giusta (Petrocelli, si dice Petrocelli).
Ambientata prevalentemente in un 'aula di tribunale, questa serie è andata in onda dall'11 settembre 1974 al 3 marzo 1976 per complessivi 48 episodi da 50 minuti, anche se, caratterizzata da dialoghi eccessivi e da poca azione, non è mai riuscita
a entusiasmare il grande pubblico.
Nessun commento:
Posta un commento