Stati Uniti, 1980 / Glen A. Larson e Donald P. Bellisario
Ex ufficiale del servizio segreto della Marina americana e veterano del Vietnam, tornato alla vita civile Thomas Sullivan Magnum (Tom Selleck) fa l'investigatore privato alle Hawaii ed è assunto dal ricco scrittore di romanzi polizieschi e play-boy Robin Masters (che non s'è mai visto, ma che al telefono aveva inizialmente la voce di Orson Welles) per controllare i sistemi di
sicurezza della sua splendida villa hawaiana durante la sua assenza oltre che per vegliare sui suoi ospiti.
Vive nella dependance della villa ed è a mala pena sopportato dall'indispettito maggiordomo Jonathan Quayle Higgins III (John Hillerman), un ex sergente maggiore dell'esercito britannico, che spesso lo caverà degli impicci.
Altri interpreti fissi della serie T.C., Theodore Calvin (Roger E. Mosley) e Rick Orville Wright (Larry Manetti), ex compagni di Magnum in Marina e ora rispettivamente spericolato pilota di elicotteri privati e proprietario del club King Kamehameha, dove l'affascinante investigatore trascorre la maggior parte del proprio tempo libero, mentre di tanto in tanto fa capolino la simpatica Agatha Chumley (Gillian Dobb ), folle d'amore per il gelido Higgins.
Telefilm ricchi d'azione, anche se il successo della serie è merito più dell'interpretazione di Tom Selleck - scoperto da Mae West, famosa ed esuberante sex-symbol degli anni Trenta, ed eletto "più bel maschio dell'anno" dal pubblico femminile nel 1982, questo attore, che è stato anche definito il "Clark Gable degli anni Ottanta ", è stato uno dei più popolari divi del piccolo schermo - e dell'affascinante ambientazione esotica piuttosto che delle sceneggiatore, non sempre all'altezza della popolarità conseguita.
Centoquarantotto episodi da 50 minuti di questa serie sono stati trasmessi a parti re dall'11 dicembre 1980. Tra le star ospiti hanno fatto capolino anche Frank Sinatra e attori del calibro di Ernest Borgnine e José Ferrer.
Nessun commento:
Posta un commento