giovedì 4 gennaio 2024

Libri: Notti di versi insonni di Josyel

 

Emanuela Imineo

 Eccomi qui a parlarvi di Notti di versi insonni, un testo che ho sottolineato in quasi tutte le sue parti, un'opera letteraria che ho sentito mia sin dalla prima pagina.

 

Notti di Versi Insonni è un percorso lungo che arriva a toccare le corde dell'anima dell'autrice, riproponendoci una nuova visione di rinascita e il bisogno di tornare a respirare.

 Non sono mai stata un'appassionata di poesie; eppure, Notti di Versi Insonni già dalla copertina smuove dubbi e voglia di conoscere cosa si nasconde sotto quel velo così delicato. Versi diversi a ogni pagina che mostrano l'illusione di avere una corazza di cristallo, pronta a frantumarsi al primo tocco. 

 La scrittura acerba dell'autrice valorizza e dona significati nascosti a ogni riga, sta al lettore poi servirsi del messaggio che riesce a raccogliere a fine lettura, rimanendo spiazzato davanti al calore che invade il petto.

 Pagina dopo pagina Notti di Versi Insonni ci parla attraverso il dolore, la rabbia e l'amarezza; emozioni che l'autrice prova e restituisce provando a salvare chi la legge. 

 La penna dell'autrice è fragile ma allo stesso tempo affascinante e inquieta,perfetta per chi ha voglia di scoprire ancora cosa si nasconde nell'oscurità.  

 

Emanuela Imineo

Titolare della Dark Abyss Edizioni

Dal suo Blog: Il mondo di sopra

 

 







1 commento: