martedì 23 gennaio 2024

Libri: I viaggi di Gulliver di Jonathan Swift

  

Buongiorno a tutti! Sono Ely Gocce di Rugiada la vostra “ farmacista libraia” di fiducia. Sono qui per consigliarvi un libro per ogni malanno! Tranquilli i miei “farmaci” non hanno effetti collaterali, sono adatti a tutti e scaldano il cuore!

 Avete bisogno di viaggiare con la fantasia e vi sentite sospesi nel mezzo della vostra vita?

Ecco la medicina che fa per voi: I viaggi di Gulliver di Jonathan Swift

Ora vi leggo il bugiardino nella confezione

 https://amzn.to/4087O6A ( link per acquisto della medicina)



“Il romanzo allegorico-avventuroso narra i viaggi di Lemuel Gulliver, nelle sue quattro tappe: dopo aver fatto naufragio a Lilliput, si ritrova tra i giganti di Brobdingnag e infine raggiunge, dopo molti paesi, Amsterdam e l'Inghilterra. Celati, oltre a dar conto nelle note delle informazioni indispensabili per la comprensione dei riferimenti storico-culturali, con la sua traduzione mira a riprodurre, il più possibile, lo stile settecentesco dell'originale per far sentire l'eccezionale fluidità della prosa swiftiana.

 

Ecco qualche stralcio:

“L'uomo più decrepito spera sempre di vivere almeno un giorno in più, e considera la morte come il peggiore dei mali

Il nano della regina, che aveva la più piccola statura che mai si fosse vista in quel paese, quando ebbe trovato un uomo tanto più piccino di lui diventò insolentissimo, e non faceva altro che offendermi e tormentarmi. Mi guardava con cipiglio fiero e sdegnoso, e mi derideva sempre per la mia corporatura quando mi passava vicino, durante le mie conversazioni coi signori e le signore di corte, e aveva sempre qualche parola pungente sulla mia piccolezza.”

 

Dopo aver somministrato questo farmaco capirete che ogni forma sia grande o piccola possiede i suoi pro e contro

Se vi è piaciuto l’effetto del farmaco e volete conoscere altre medicine di  Jonathan Swift  https://amzn.to/3QtJfhc

Sempre a disposizione, la vostra farmacista dei libri!

Nessun commento:

Posta un commento