martedì 9 gennaio 2024

Libri: Nella nebbia controcorrente di Mirca Ferri

              

Buongiorno a tutti! Sono Ely Gocce di Rugiada la vostra “ farmacista libraia” di fiducia. Sono qui per consigliarvi un libro per ogni malanno! Tranquilli i miei “farmaci” non hanno effetti collaterali, sono adatti a tutti e scaldano il cuore!

 Siete in un periodo in cui avete bisogno di un’ancora di salvezza?

Ecco la medicina che fa per voi: Nella nebbia controcorrente di Mirca Ferri

Ora vi leggo il bugiardino nella confezione

 https://amzn.to/3Sdzm8x   ( link per acquisto della medicina)



“A ogni azione ne corrisponde un’altra uguale e contraria. Questo è il terzo principio della dinamica secondo Newton ma è anche ciò che accade tra gli esseri umani: le debolezze di un genitore possono ricadere sui figli; le distrazioni cui siamo costantemente sottoposti, possono distruggere la vita di un altro e via dicendo.Ma esiste l’opportunità di salvarsi.Se impariamo a indagare nel prossimo, se non ci fermiamo all’apparenza, se offriamo una mano gentile in grado di non giudicare, ma ascoltare, comprendere, perdonare, si ha la possibilità di sottrarsi a schemi preposti da avvenimenti esterni che ci hanno comunque coinvolti.Lasciando che il passato non sia più il filo al quale tenerci aggrapparti ma che riesca a scivolare via dalle nostre mani lasciandole finalmente libere.Come la nostra anima.

 

Ecco qualche stralcio:

“Famiglia è quella parola che impari a sentire dopo "mamma" e "papà "; è quella a cui assocerai i momenti più significativi della tua esistenza, belli o brutti che essi siano. Sarà la parola con cui definirai la famiglia di sangue, quella che ti farai, e quella che ti costruirai con il cuore, il lavoro,le amicizie, le presenze ed esperienze. Sarà anche quella nella quale ti rifugerai quando ti sentirai solo, oppure tradito, messo da parte.La tua vera famiglia, di tutte le nature essa sia, sara' lì, per te

 

“L’  invidia  è un sentimento primitivo molto comune, che non viene quasi mai dichiarato per non rivelare il senso d'inferiorita' che nasconde. Nell’ immaginario popolare essa viene sempre considerata con accezione negativa, ma on realtà a fianco dell'iniziativa distruttiva vi ne è una assolutamente sana e costruttiva.”

 

Dopo aver somministrato questo farmaco ti sentirai pronto a nuotare in qualsiasi mare che la vita vi presenti

Se vi è piaciuto l’effetto del farmaco e volete conoscere altre medicine di  Mirca  ferri https://amzn.to/3Fu4d9k

Sempre a disposizione, la vostra farmacista dei libri!

Nessun commento:

Posta un commento