Ciao,
oggi vi segnalo un libro che tocca temi sociali sempre attuali.
Buona Lettura :)
https://mcbuoso.wordpress.com/2021/01/04/segnalazione-madri-per-sempre-di-federica-storace/
https://mariacristinabuoso.blogspot.com/2022/04/tisana-bis-con-federica-storace.html
___________________________________________________________________________
Donne e uomini
raccontano la generatività
Un viaggio a tappe sui temi più scomodi o scontati dell’attualità in cui il vissuto diventa non solo racconto ma analisi delle potenzialità, delle opportunità, delle carenze, delle contraddizioni della società in cui viviamo, della cultura corrente, delle istituzioni.
Dalla malattia psichiatrica, al mondo della disabilità, dalla violenza sulle donne alla prostituzione, passando per la tossicodipendenza, il disagio educativo, le abissali differenze tra nord e sud del mondo.
Spiccano le diverse esperienze di paternità perché, senza la componente maschile, non si realizza la complementarietà che genera vita.
Apre orizzonti sconosciuti ed impensati la “sosta” nel contesto della spiritualità nel mondo di oggi e conclude il testo un’originale incursione nella bellezza dell’arte.
Persone famose o sconosciute diventano protagoniste di questo romanzo corale
Editore: Erga edizioni - Genova
Prezzo: 12,90 Euro
Formato: 14 x 21 cm
Legatura: Brossura
Pagine: 160
ISBN: 978-88-3298-320-3
CON VIDEO
Federica Storace insegna Lettere e Filosofia, vive e lavora a Genova. Sposata, madre di due figli, impegnata nel volontariato educativo. Ha pubblicato due romanzi. Nel 2007 "La famiglia non è una malattia grave", San Paolo Editore, nel 2010 "Banchi di squola", Macchione Editore. "Impossibili ma non troppo...storie di cuore e fantasia", 2017 Editrice Elledici, è la sua terza pubblicazione, la prima a quattro mani, con Anna Maria Frison. Alcune sue poesie e racconti sono stati pubblicati in diverse Antologie nel 2019 e 2020. Ha pubblicato la raccolta di storie di ragazzi d’oggi “Scialla e poi splendi” Placebook Publishing Editore nel 2019. Con Erga ha pubblicato nel 2020 il pluripremiato “Madri per sempre”. Nel 2021 è uscito per Tomolo Edigiò il racconto illustrato per ragazzi “Il ladro di sogni”.
Nessun commento:
Posta un commento