venerdì 8 aprile 2022

HardBoiled: Christie Opara


Christie Opara, Stati Uniti, 1968 / Dorothy Uhnak

Vedova di un detective di New York ucciso mentre si trovava in servizio, l'affascinante Christie Opara è una donna-poliziotto distaccata presso l'ufficio del procuratore distrettuale di Manhattan. Ha 26 anni, un cervello prodigioso e un corpo splendido che le crea qualche problema, i capelli biondi e gli occhi verdi e vuole sempre dimostrare a tutti, ma soprattutto a se stessa, di essere all'altezza dei suoi colleghi maschi. E della memoria del marito, che ha sempre un posto molto importante nel suo cuore.



Solo apparentemente fragile e indifesa, è in realtà grintosa e non poco determinata a svolgere nel miglior modo possibile i compiti che le vengono di volta in volta affidati. Anche se la bellezza un po' appariscente le fa spesso comodo nel suo lavoro, vorrebbe essere più anonima e "qualsiasi". 



Vive col figlio Mickey e con la suocera in una tranquilla casetta nel Queens e ha una certa simpatia per il suo capo, con il quale ha un ottimo rapporto di lavoro. Ma lui è sposato e nessuno dei due sembra davvero intenzionato a dar vita a un legame più serio e impegnativo. 



I romanzi di Dorothy Uhnak con Christie Opara sono pubblicati in Italia da Mondadori.


 

Nessun commento:

Posta un commento