giovedì 13 ottobre 2022

Segnalazione: Teacher Di Erica Morello


 Ciao, 

in questo nuovo romanzo l'autrice ci porta attraverso un'avventura a svelare misteri e....

Buona Lettura :)

**********************************************************************************

Sinossi

 La vita tranquilla, scandita tra le lezioni svolte categoricamente da casa al pc e le passeggiate nel parco vicino, è quello che serve a Liz, Elizabeth, una signora inglese, vedova del suo amato Peter, ormai stufa di muoversi in giro per il Mondo.

 

Partire era sempre stata la sua linfa vitale, il motore che metteva in funzione gli ingranaggi del suo essere. Ha viaggiato tanto da giovane. Ma adesso è stanca. Sola. Non ha più l’energia di quando aveva vent’anni. Ormai abbraccia con i ricordi la sua precedente vita da nomade, trascorsa tra mille pellegrinaggi nei posti più disparati sparsi sulla Terra. Riesce però a mantenersi internazionale attraverso l’eterogeneità dei suoi alunni, a cui insegna inglese. È molto brava: ama il suo lavoro e lo svolge con passione.

 

Ed è proprio uno dei suoi studenti, Ana - la giovane e sorridente ragazza brasiliana -, che inaspettatamente riesce a riaccenderle quella voglia di avventura e di sfida rimaste nascoste nel profondo del suo cuore; talmente nascoste da pensare fossero morte.

Con la sua misteriosa scomparsa, Liz sente accendersi dentro di sé il vecchio richiamo della partenza. Si sente in dovere di aiutarla; sebbene la conosca da poco più di un mese, sente un profondo legame con lei, talmente forte da spingerla ad abbandonare la sua quotidiana sicurezza per andare in suo soccorso.

 

Ricomincia un nuovo viaggio, una nuova avventura dall’altra parte dell’oceano che metterà a dura prova la sua tenacia e forza. Liz conoscerà Marta e insieme scaveranno negli ultimi giorni di vita di Ana per capire cosa le sia successo e per ricercare indizi preziosi.

Ma non sono le sole. 

Le loro indagini e domande non piacciono, infatti, agli Anjos brancos, gli angeli bianchi, i padroni non solo di Rio ma di tutta l’America Latina, per i giri di droga e denaro che detengono.

 

Vivranno in un vortice di avventure che non le lasceranno mai riposare tranquille; sfideranno le leggi pericolose della Cidade de Deus, la favela più povera di Rio, si perderanno nell’immenso parco nazionale di Tijuca dove si troveranno a scoprire gli antichi misteri legati alla statua del Cristo Redentor per poi finire nel suolo colombiano, rapite da una misteriosa figura. 

Vivranno con l’ansia e l’adrenalina alle stelle che non lasceranno nemmeno il lettore, facendo sorger spontaneamente a tutti, alcune domande: 

 

Ana è ancora viva? Chi l’ha rapita? E soprattutto quale motivo si cela dietro la sua scomparsa?

 

Liz, con quel viaggio capirà parti del suo carattere che non conosceva di possedere e intesserà legami profondi con persone appena conosciute. Perché viaggiare significa anche questo. Significa cambiare. Trasformarsi. Mettersi in gioco. E arricchirsi. 

 

Sarà un viaggio che non dimenticherà mai più. Anche perché non è sicura di uscirne viva e integra...

 

La Teacher è un romanzo giallo principalmente rivolto a un pubblico adulto.

Può dare il via a una serie di avventure fatte e compiute con protagonista l’intrepida Liz a spasso per il mondo.

 

Descrizione sintetica dell’Opera

 “Teacher” è un romanzo d’avventura che intreccia i misteri celati dietro una misteriosa scomparsa improvvisa all’adrenalina che caratterizza ogni viaggio non programmato. Perché viaggiare significa a cambiare. Trasformarsi. Mettersi in gioco. E arricchirsi. 

 

Definizione del genere dell’Opera

Romanzo giallo/avventura

 


Sinossi dell’Opera

 La vita tranquilla, scandita tra le lezioni svolte categoricamente da casa e le passeggiate nel parco vicino, è quello che serve a Liz, Elizabeth, una signora inglese, vedova del suo amato Peter, ormai stufa di muoversi in giro per il Mondo. Partire era sempre stata la sua linfa vitale, ma adesso è stanca. Riesce a mantenersi internazionale attraverso l’eterogeneità dei suoi alunni, a cui insegna inglese. È molto brava: ama il suo lavoro e lo svolge con passione. Ed è proprio uno dei suoi studenti, Ana - la giovane e sorridente ragazza brasiliana -, che inaspettatamente riesce a riaccenderle quella voglia di avventura e di sfida rimaste nascoste nel profondo del suo cuore. Con la sua misteriosa scomparsa, Liz sente dentro di sé il vecchio richiamo della partenza; si sente in dovere di aiutarla, sebbene la conosca da poco più di un mese. Ricomincia un nuovo viaggio, una nuova avventura dall’altra parte dell’oceano che metterà a dura prova la sua tenacia e forza. Liz conoscerà Marta e insieme scaveranno negli ultimi giorni di vita di Ana per capire cosa le sia successo. Ma non sono le sole. Le loro indagini non piacciono, agli Anjos brancos, gli angeli bianchi, i padroni non solo di Rio ma di tutta l’America Latina, per i giri di droga e denaro che detengono. Vivranno in un vortice di avventure che non le lasceranno mai riposare tranquille; sfideranno le leggi pericolose della Cidade de Deus, la favela più povera di Rio, si perderanno nell’immenso parco di Tijuca dove si troveranno a scoprire gli antichi misteri del Cristo Redentor per poi finire nel suolo colombiano, rapite da una misteriosa figura. Vivranno con l’ansia e l’adrenalina alle stelle che non lasceranno mai il lettore, facendo sorger spontaneamente a tutti, alcune domande: 

 

Ana è ancora viva? Chi l’ha rapita? E soprattutto quale motivo si cela dietro la sua scomparsa?

 

 


 

Biografia dell’Autore

 Mi chiamo Erica Morello e ho trentatre anni.

Sono nata e cresciuta a Torino e “Teacher” è il titolo del quarto libro che, coraggiosamente, provo a far conoscere fuori dalle mie mura.

Anche se non ho mai frequentato corsi di scrittura e i miei studi sono sempre stati improntati su materie scientifiche – fino a concludersi in una laurea in ingegneria gestionale al Politecnico –, ho sentito la voglia e la necessità di sfidarmi e di mettermi in gioco in qualcosa di nuovo.

Ho scritto e autopubblicato il mio primo libro, “I Prematuri”, un anno fa e sono in attesa di vedere pubblicata la mia seconda opera con la casa editrice Bertoni.

Sarà stata la nuova maturità emotiva e psicologica acquisita entrando nei trent’anni, sarà stata la seconda maternità, saranno stati tutti questi cambiamenti improvvisi nel Mondo che mi hanno fatto capire l’importanza del carpe diem e di inseguire la mia strada dei sogni, ma sento di voler buttarmi in questa nuova avventura e esternare le mie emozioni e sentimenti, incidendole nere su bianco.

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento