venerdì 31 gennaio 2025

Nick Noble

 

Stati Uniti, 1945 / Anthony Boucher

Nick Noble ha lavorato a lungo nella polizia di Los Angeles, sino a raggiungere il grado di tenente. Era onesto ed efficiente, ma poi qualcuno
l'ha incastrato ed è stato costretto a dimettersi. Sua moglie è morta per il dolore, i suoi ex colleghi fingono di non conoscerlo e lui, trasferitosi in uno dei quartieri più squallidi della città, trascorre la maggior parte del tempo a bere, solo e disperato. Anche se di tanto in tanto dà una mano a qualcuno che si trova nei guai o al giovane tenente MacDonald, del dipartimento di polizia di Los Angeles, che va a consultarlo quando è alle prese con un caso particolarmente complesso, non si può proprio dire che faccia l'investigatore privato. 



Escono gli assassini: le migliori storie misteriose di Anthony Boucher.: qui sono incluse tutte e nove le storie di Nick Noble. Quando non è ottenebrato dall'alcol se la cava ancora piuttosto bene grazie alla sua intelligenza e al suo intuito. Peccato che non trovi la forza di cambiare vita e di lasciare i tavolini del Chula Negra Cafe, dove trascorre la maggior parte del proprio tempo a bere vino e liquori di pessima qualità scacciando un'immaginaria mosca dal proprio naso.

Nessun commento:

Posta un commento