Ciao,
vi segnalo questo libro di Federica adatto da portare in vacanza.
Buona lettura.
...........................
QUARTA DI BYE BYE AMORE (MIO)
Un incidente di percorso mette a kappaò un ventenne, trasformando l’estate successiva in una tragedia… cosmica.
Il meraviglioso “primo amore”, finito nel cestino della carta straccia, a sorpresa si trasforma in un coinvolgente testa a testa tra madre e figlio. Tra punture di spillo e battute fulminanti.
Alla fine, la delusione più profonda diventa, “per il cuore infranto”, un impensabile trampolino di lancio per una nuova ripartenza.
Un libro che si divora come un romanzo ma che si gusta come un piccolo manuale di “pronto soccorso” che cura le ferite di (molti) figli d’oggi.
FEDERICA STORACE, insegnante di Lettere e Filosofia. Impegnata nel volontariato educativo, ha esordito come autrice con La famiglia non è una malattia grave (San Paolo 2007); poi con Banchi di squola (Macchione Editore, 2010); con Anna Maria Frison, Impossibili ma non troppo. Storie di cuore e fantasia (Elledici 2017); Scialla e poi splendi (Placebook Publishing 2019); Madri per sempre (Erga Edizioni 2020, nuova edizione ampliata 2023); Il ladro di sogni (Tomolo Edigiò 2021); L’enigma delle parole prigioniere (Tomolo Edigò 2022); Sei un essere speciale (Erga Edizioni 2022) e Se ci fosse luce. Storie di uomini negli anni di piombo (Golem Edizioni 2024).
Sue poesie e racconti per ragazzi sono presenti in numerose Antologie (2019-2024).
Nessun commento:
Posta un commento