Giusy Locatelli
Premetto che il romance non è il genere che fa per me. Niente pizzi e merletti, baci e tradimenti, situazioni strappalacrime e principi fin troppo azzurri. Forse proprio per questo ho letto con piacevole sorpresa il romanzo di debutto di Maria Orlandi: "L'amore è una danza". Sarà che l'autrice è una giornalista e i suoi modi di scrittura sono più asciutti che sdolcinati o per via dell'insolita e poco romantica protagonista, fatto sta che ho affrontato con inusuale solerzia anche la versione Pdf su pc di questo libro.
Christine è una giovane donna di Boston, un'arredatrice di interni senza brame di gloria o particolare vita sociale. Una ragazza nella norma, lontana da fasti e vita mondana, dedita piuttosto a una rassicurante routine quotidiana. Per aiutare l'amica Eleanor nei preparativi delle nozze, conosce un affascinante ballerino, insegnante di danza, tale Jordan, e tra loro è subito... astio! Più che fiamme di passione, una sfida a battibecchi che rivela comunque una mal celata attrazione tra i due. Da qui in poi il loro amore si sviluppa come in una danza: due passi avanti, tre indietro, ma col casquè finale.
Che ci sia un po' di autobiografia in questa storia di Maria Orlandi? Spero proprio di sì, visto il lieto fine! Auguro anche a tutte le sue lettrici di trovare il proprio Jordan.
Link acquisto: https://www.amazon.it/Lamore-una-danza-Maria-Orlandi/dp/B09R3LX7YL
Nessun commento:
Posta un commento