Incredibilmente anche quest’anno è arrivato alla fine.
Vi chiederete perché abbia iniziato con la parola “incredibilmente” perché per me... è stato un anno un po’ pesante ma anche con alcune piccole e grandi soddisfazioni.
A dire il vero, questi ultimi anni sono stati un po’ “pesanti” tra Covid, lavoro, problemi di salute di mia mamma e altre cose di cui sorvolo... e piano piano mi sono un po’ isolata e anche trascurata e anche le amicizie ne hanno risentito. Alcune amiche sono rimaste a bussarmi sulla spalla mentre altre ... la vita e cose varie ci ha un po’ allontanate, ma è normale... però, io spero di riprenderle per il bavero ... sempre se vogliono essere riprese J
Dicevo quest’anno è stato un po’ pesante sia perché la mia allergia mi ha rotto per bene le scatole facendomi allungare i tempi di tutto quello che dovevo fare al computer e poi mia madre, perché quest’anno è stata ricoverata per ben due volte in ospedale e... ogni volta avevo paura che non ce la facesse. Per fortuna è riuscita ad avere lei l’ultima parola e non le sue patologie. Ha da poco compiuto 89 anni per cui... so che ogni giorno è un regalo e devo sperare che continui così ancora per un po’, anche se lei è stanca e ogni tanto me lo ricorda che non è eterna J
Ci sono stati altri ostacoli di percorso, ma sorvegliamo, questi erano quelli più grossi da superare.
Però, per fortuna, ci sono state anche cose belle; in primis la pazienza del mio editore, per i miei tempi lunghi nel presentargli i miei libri, e l’amicizia e diponibilità di una amica che non mi ha mai mollato anche se abita lontano. E la riscoperta di una amica che frequentavo poco e della sua disponibilità quando ho avuto bisogno ... a loro va un grande grazie.
Un anno fa è iniziata la mia avventura come autore nel Magazine https://alessandria.today/ , qui ho condiviso vecchi post che avevo già pubblicati nei miei blog e nuovi scaturiti da riflessioni, ricordi e altro... e, immaginate il mio stupore quando, qualche giorno fa, mi è arrivata una notifica che mi informava che i miei post hanno superato i 1.000 Mi piace sulla rivista... Forse, per alcuni di voi sarà poca cosa, ma per me invece è un bel regalo, soprattutto perché inatteso J . Sapere che tra le tante persone che hanno letto i miei articoli, alcune di loro hanno voluto farmi sapere che li hanno graditi con un Like... è una bella sensazione, ed è una vittoria che condivido con tutti voi. Grazie che li avete letti, commentati e condivisi e spero che nel nuovo anno continuerete ad apprezzare i miei post sempre di più.
Devo ringraziare anche tutte quelle persone che sono passate per i miei Blog; quello diventato personale https://mcbuoso.wordpress.com/ dove alcuni lasciano anche qualche commento quando leggono qualcosa che gradiscono e in quello che io chiamo collettivo https://mariacristinabuoso.blogspot.com/, sono letti anche fuori dall’Italia, per cui doppia soddisfazione.
Ma il merito lo condivido anche con gli amici e amiche autori e autrici che “condividono” questa avventura con me ... e che voi avete cominciato a conoscere ed amare come le rubriche che seguite sempre con affetto e curiosità.
Un grande grazie a tutti voi e, spero, che continuerete a seguirci anche nel nuovo anno con lo stesso affetto che avete dimostrato fino ad ora.
La stessa vostra attenzione la vedo sia su Fb che in Instagram https://www.instagram.com/mcbmipiacescrivere/ e in TiKTok https://www.tiktok.com/@mcb2880, per cui... ancora grazie.
Spero di non aver dimenticato nessuno. La gratitudine è importante come riconoscere la generosità di chi ti sta vicino o attorno. In un mondo in cui tutti corrono e pensano solo a se stessi, fermarsi, respirare e capire chi hai vicino e sapere che ti rispetta e ti aiuta nelle difficoltà o anche solo che ti è vicino per darti quella forza che magari perdi un po’ ogni giorno davanti alle difficoltà della vita, o accetta di condividere le tue vittorie e ti fa conoscere come autrice, perché crede in te... è una bella cosa.
A tutte le amiche e amici che condividono le mie pubblicazioni o recensioni o tante altre cose perché mi sostengono... va un grazie enorme di affetto.
Sono felice ed orgogliosa della vostra amicizia e spero che il tempo continui a rafforzarla e che non la disperda nell’aria diventando solo un ricordo lontano.
Grazie a tutti e che questo anno sia per voi un momento di serenità e che il nuovo anno vi porti molte cose belle e che i vostri desideri vengano esauditi.
Buon Anno J
Nessun commento:
Posta un commento