giovedì 9 marzo 2023

IO & IL CANE (E POCO ALTRO) Di Dimitri Arzenton



 Ciao, 

Greta Savona  ci regala la sua Opinione/recensione del libro che ha letto.

Buona Lettura :)



titolo: IO & IL CANE (E POCO ALTRO)
autore: Dimitri Arzenton

Miei pensieri:
Un libro recente di un autore sconosciuto che mi ha lasciato un segno e quindi mi permetto di segnalarlo. Io lettrice fanatica abituata ai classici, che consiglio sempre e comunque, ho apprezzato tantissimo:
-la storia: semplice eppure coinvolgente e in qualche modo familiare
-la prosa: leggera, quasi scanzonata, eppure ricca e profonda quando meno te lo aspetti
-il messaggio: piccole emozioni che dal cuore dell'autore arrivano dirette al lettore
-l'esposizione: ironia di fondo, intelligenza, divertimento e ... cuore
-i personaggi: un cane spassoso, bizzarro e soprattutto indipendente; un padrone "per forza" e poi per amore in un rapporto, parola dell'autore, incredibilmente alla pari.

Alla fine -e per fortuna non c'è nulla di melodrammatico- ti viene voglia di rileggerlo perché è stato come una bella boccata d'aria fresca in una serata estiva particolarmente torrida. E il tutto, lo sottolineo, senza "effetti speciali" narrativi di alcun genere.
Per questo mi sento di consigliarlo e mi piacerebbe avere qualche riscontro da altri, eventuali, lettori.
Grazie e complimenti per la bella iniziativa

Greta Savona

---------------------------------------------------



Nessun commento:

Posta un commento