Buongiorno a tutti! Sono Ely Gocce di Rugiada la vostra “ farmacista libraia” di fiducia. Sono qui per consigliarvi un libro per ogni malanno! Tranquilli i miei “farmaci” non hanno effetti collaterali, sono adatti a tutti e scaldano il cuore!
Vi sentite prigionieri delle vita e avete voglia di rivalsa?
Ecco la medicina che fa per voi: Il Conte di Montecristo, di Alexandre Dumas
Ora vi leggo il bugiardino nella confezione
https://amzn.to/3Q7Px4JM ( link per acquisto della medicina)
“Nel febbraio del 1815, a Marsiglia, il marinaio Edmond Dantès viene falsamente accusato di bonapartismo e arrestato nel giorno delle nozze, alle soglie di una brillante carriera navale. Durante la prigionia nel castello d'If, uno scoglio in mezzo al mare, affina un odio feroce per gli autori della sua rovina e, quando l'amicizia con un altro prigioniero gli procura l'evasione nonché un favoloso tesoro, ne farà lo strumento di una vendetta grandiosa e spietata. Le mille identità che il conte assume per preparare la trappola ai suoi nemici, i suoi viaggi, gli avvelenamenti, gli intrighi, le scomparse, i ritorni: questo grande fiume creato dalla penna infaticabile di Dumas sa far voltare pagina come pochi altri, con la stessa urgenza con cui i lettori di due secoli fa aspettavano l'uscita della puntata successiva.
Ecco qualche stralcio:
““Ho nel cuore tre sentimenti con i quali non ci si annoia mai: la tristezza, l’amore e la riconoscenza.”
Vi sono esseri che hanno sofferto tanto, e che non solo non sono morti, ma hanno edificato una nuova fortuna sulla rovina di tutte le promesse di felicità che il cielo aveva loro fatte.”
“Gli amici che abbiamo perduto non riposano nella terra, sono sepolti nel nostro cuore; è Dio che ha voluto così perché li avessimo sempre con noi.”
Dopo aver somministrato questo farmaco capirete la differenza tra giusta rivalsa e becera vendetta e saprete agire di conseguenza.
Se vi è piaciuto l’effetto del farmaco e volete conoscere
altre medicine di Alexandre Dumas https://amzn.to/45FP2Vn
Sempre a disposizione, la vostra farmacista dei libri!
Nessun commento:
Posta un commento