martedì 21 giugno 2022

Segnalazione: Rosa ma non troppo Di Priscilla Potter


 Ciao, 

vi va di portare con  voi questo libro per una lettura in relax, magari sotto all'ombrellone?

Buona Lettura :)

-._.-.--.--.-.------..---..-.--.-.--..-

TITOLO: Rosa ma non troppo

AUTRICE: Priscilla Potter

GENERE: Chicklit

SERIE: Rosa

DISPONIBILE SU: Amazon

EDITORE: self published

FORMATI & PREZZI: Ebook: 0,99, gratis per Kindle unlimited; copertina flessibile: 7,50

SINOSSI: La notte di Natale alla porta dell’antiquaria Samantha Logan a Portland, nel Maine, si presenta la persona che meno si aspettava di rivedere. Da quel momento il passato della ragazza comincia a ripresentarsi in mille modi diversi, tanto che, per aiutarla, amiche e amici si trasformano in detective. Anche la sorella minore Celia, avviata alla carriera nel modo dello spettacolo, contribuisce nel complicarle la vita.

Ma a San Valentino avviene una svolta, tanto che Samantha, in preda al panico, è costretta a stilare una lista di obiettivi da raggiungere entro il mese di marzo.

Tra incendi, uomini innamorati, stazioni di polizia, scene esilaranti e strani regali, come un misterioso libro del poeta latino Orazio, la vita di Samantha imbocca finalmente la strada per la felicità.

 


 

ESTRATTO:

Premessa

 

♫♫♫

 

Samantha Logan

 

Sì, sì, avete ragione. Mi sembra di vedervi, tutti lì, in fila, lettrici e lettori. Avete tutte e tutti l’indice puntato contro di me.

“Sei una truffatrice, Samantha Logan! Ci hai imbrogliato! Un libro natalizio non può, non deve concludersi il 24 dicembre! E poi, cos’è questo finale sorprendente che ci hai riservato in Rosa come il Natale? Noi cercavamo baci e abbracci, magari un po’ di sesso, peace & love. Non è giusto che un tizio suoni alla porta e tu decida di smettere di narrare. Esistono i diritti di noi lettori.  Ecco, ti abbiamo portato il libro di Pennac. Guarda, guarda, antiquaria dei nostri stivali. Tu, cara protagonista e voce narrante, non puoi turlupinarci così.”

Forse avete ragione, amiche e amici.

Però mettetevi nei miei panni. Come potrei continuare a chiacchierare con voi mentre si materializza davanti a me il tassello mancante della mia vita? L’uomo che ha condizionato tutte le mie scelte?

E poi, perché non ve la prendete con quell’imbecille di Priscilla Potter, che ha deciso arbitrariamente di raccontare la mia storia in questo modo? Vorrei vedere voi al posto mio…

Sempre a discutere, con quell’arrogante della Potter. Autoritaria, ecco com’è. Sempre lì, a specificare: “Zitta, Logan. Qui decido io! Tu sei solo una marionetta nelle mie mani. La burattinaia sono io, sono io la narratrice onnisciente sotto mentite spoglie. Qui si fa come dico io!”

E poi, da quando in qua le lettrici e i lettori litigano con la protagonista di un libro? Se promettete di calmarvi e di ascoltarmi senza interrompere, riprendo a raccontare dalla sera del 24 dicembre 2023.

Mi raccomando, mettetevi comod*, sorseggiate tè o cioccolata calda, oppure, se preferite, gustatevi un bel gelato, accarezzate il vostro gatto o il vostro cane, e ascoltate la povera Samantha.

 


BIOGRAFIA AUTRICE: Priscilla Potter è lo pseudonimo di una serissima scrittrice di libri di tutt’altro genere, che ha trovato nel self publishing e nel chicklit la propria isola felice. Rosa ma non troppo è il secondo e ultimo volume di una mini serie. Ma l’autrice ha in serbo altre sorprese…

CONTATTI - PAGINE AUTRICE:

pagina Facebook: Priscilla Potter

Instagram: _priscillapotter

Twitter: @ScriverePotter

TikTok: _priscilla.potter


 

Nessun commento:

Posta un commento