venerdì 14 luglio 2023

Jack Casey


Jack Casey, Stati Uniti, 1942 / George Harmon Coxe

Sui trentacinque anni, alto un metro e ottantatré, tutto ossa e muscoli, Jack Casey, noto anche come Flash o come Flashgun, fa il fotografo presso l'Express di Boston ed è spesso implicato in casi di omicidio che risolve grazie al suo acume e, soprattutto, grazie alle sue foto.



Ha un giovane aiutante che pende dalle sue labbra, qualche storia sentimentale non troppo coinvolgente e ha quasi sempre a che fare con due poliziotti, il tenente Logan e il sergente Manahan, che non gli rendono
certo la vita facile. 
Ha anche un ginocchio malconcio, che gli ha impedito di fare il servizio militare e che ogni tanto gli crea qualche problema.



Creato da George Harmon Coxe, Jack Casey è stato portato due volte sullo schermo negli Stati Uniti nella seconda metà degli anni Trenta in due film - Women are trouble e Here's Flash Casey - che dovrebbero essere inediti in Italia. 



Questo personaggio è stato anche protagonista di un lungo serial radiofonico alla CBS, Casey, crime photographer, iniziato nel 1946 e durato una decina d'anni, dove il ruolo del popolare detective-fotografo era sostenuto da Staats Cotsworth.


 

Nessun commento:

Posta un commento