giovedì 4 agosto 2022

Segnalazione: Shadow People Di Therry Romano



 Ciao, 

eccovi un altro libro  da mettere in valigia perle ferie, un  fantasy paranormal a farvi compagnia....

Buona lettura :)

 ..........................................................................

Scheda tecnica

 Titolo: Shadow People #1

Autore: Therry Romano

Genere: fantasy paranormal

Collana: Shadow stories

Data pubblicazione: 12 luglio 2022

Volume 1/3

Prezzo ebook: € 0.99

 Trama

 Il Waverly Hills Sanatorium di Lousville è un istituto che ospita persone affette da malattie mentali e da disturbi di comportamento.

La diciassettenne Reina vi è stata ricoverata un anno prima, dopo la morte improvvisa della nonna materna a cui era molto legata. Quella prematura scomparsa ha provocato in lei un trauma violento che l’ha portata a contatto con ombre dal tocco gelido e dalle urla spaventose che l’hanno gettata nello sconforto e disperazione.

Il ricovero in istituto è sembrato la soluzione ideale e la presenza costante del dottor Arkham, che l’ha in cura con una diagnosi di schizofrenia, sembra ridarle un graduale ritorno alla normalità.

Ma non è il solo che si prende cura di lei.

Al suo fianco c’è la silenziosa e impalpabile presenza di Luca, un timido dodicenne che la segue ovunque e le da un certo conforto con le presenze che le ruotano attorno.

Perché Luca è un fantasma, ma sembra non sia la sola a vederlo.

 

 


 Estratto

 

“E quello chi è?” chiese curioso.

«Dove?» domandò perplessa, girandosi nella direzione indicata.

Appiccicato al vetro, in posizione accucciata, c’era un ragazzo che la guardava ancora più stupito di lei. I loro occhi si intrecciarono e Reina gettò un grido.

«Che diavolo…?»

“Stava guardando me… Mi vedeva!” mormorò stupito il fantasma.

 

 

L’autrice

 

Autrice di libri self e CE, genere romance e fantasy, bookblogger di 'Volevo fare la scrittrice', aspirante Digital PR e copywriter.

Con il cuore sempre rivolta all'editoria, ho avuto un percorso lavorativo e formativo ricco di conoscenze. Sono passata dall'informatica, al marketing, alla promozione, alla formazione, all'editoria comunicata fino alla produzione.
Promuovo la conoscenza del web in storie, teatro e visual, con progetti nelle scuole di ogni ordine e grado, focalizzando l'attenzione sulle tematiche dei rischi dell'era digitale, i comportamenti sani e la segnalazione di profili e atteggiamenti di heaters, con progetti contro il bullismo e cyberbullismo.

Credo nella forza delle parole.

Tedesca di nascita, italiana d’adozione, laureata in Scienze dell’Amministrazione e una magistrale a indirizzo comunicazione, lavoro in una PA di Torino.

Sposata, due figli, lettrice e scribacchina per passione, ho iniziato a pubblicare nel 2009 racconti brevi per una CE tedesca, per passare poi al Self Publishing nel 2010.

Il primo racconto Questione di carta e di pizzo, una chick-lit ha avuto un notevole successo, che continua con Il matrimonio della cugina e in seguito Time Vampires, episodio pilota approdato ad Astro Edizione in versione integrale nel 2017.

Ho continuato alternando scrittura romance (Un graffio al cuore, Bellissima Pazzia, Twins in love, Una Fairy per gli Scream, Diario di una fan) a fantasy (Angel Down, Kissmet, Unsung Angel).

Ho collaborato per diversi anni con blog letterari, scritto articoli per riviste di editoria, fino a trasformare la mia pagina personale su Blogspot “Volevo fare la scrittrice” in un blog che si occupa di segnalazioni, recensioni, eventi, collaborando con case editrici principalmente italiane.

Nel 2020 partecipo al Torneo Cittadella e il mio Time Vampires si classifica al 3^ posto per la categoria fantasy.

Nel 2021 vi approdo con Angel Down che arriva 2^, ritirando i premi relativi lo stesso anno a Fiuggi nella manifestazione del Deepcom.

I volumi usciti più recenti sono:

2022 - Angel Down (riedizione e di seguito Unsung Angel) con Dark Zone editore

2022 - Not just a song (riedizione di Una fairy per gli Screma) con Darcy Edizioni

I libri hanno partecipato alle recenti edizioni del Salone del Libro di Torino e il Festival Romance Italiano.

Shadow People è il primo volume della trilogia Shadows stories.

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento