martedì 1 marzo 2022

Segnalazione: SU E GIU' PER LE SCALE di Gronchi Laura


 Ciao, 

vi segnalo questo libro a sfondo sociale.

Buona lettura:)

******************************************************************

Scheda

Titolo: SU E GIU' PER LE SCALE

Autrice: Gronchi Laura

Genere:  Narrativa a sfondo sociale

Pagine: 45 (formato A4 – 51 cartelle da 1800 caratteri)

Editor: Marina Cappelli

 


 

Sinossi

 SU E GIU' PER LE SCALE

 

Angelica è una giovane ragazza di Pisa, che ha sofferto di sordità totale da cui è uscita grazie a un impianto cocleare, tuttavia ha ancora difficoltà a parlare. A causa delle ristrettezze economiche in cui versa la famiglia, ha dovuto sospendere l'università e accettare un provvidenziale lavoro di portinaia presso uno stabile di Pisa.

Curiosa e volenterosa, ben presto si fa apprezzare dalla maggior parte degli inquilini che non hanno voglia di occuparsi delle piccole pulizie del condominio.

Nel tempo libero ama scrivere brevi racconti, e la nuova quotidianità le offre spesso spunti interessanti, che annota in ordine cronologico come uno scrupoloso capitano si occupa del suo Giornale di Bordo.

Si innamorerà ricambiata di un ispettore di polizia, chiamato a investigare su un omicidio/suicidio, passando dal ruolo di figlia a quello di donna indipendente.


 

 

Scheda autore

 

Laura Gronchi nasce a Pontedera nel 1967. Al diploma nel 1986 seguono esperienze presso studi professionali. Oggi è impiegata come ragioniera e disegnatrice Cad 2D presso un'azienda di lavorazione lamiere; ha inoltre una modesta esperienza come web designer.

Ha partecipato al Festival Giallo Piccante con il racconto “Piccoli misfatti”. Il racconto breve “Menage a due” è stato pubblicato nell'antologia “La fragranza dell'amore”, (Pluriversum), Il racconto “Cronache dal Coronavirus”, è stato inserito nella rubrica #io leggo pisano, del quotidiano “La Nazione” e nell'antologia “Segui le tue parole” (CTL), Il romanzo “Ossessione” esce nel 2020 a cura della Porto Seguro Editore. Partecipa ai podcast di #Radioraccontiamoci con dei racconti letti in diretta: Storia di Mila, Menage a due, Ragazza sul Bus, Scrittrice al pub inglese. A gennaio 2021 inizia l'avventura di scrittura collettiva a diciotto mani su Writer Officina. Sul Blog è possibile leggere un esauriente intervista e un estratto inedito del romanzo Ossessione. Mensilmente pubblica racconti a tema sul Gruppo Scrittori Firenze:  per il tema “i sette peccati capitali”, racconti su Accidia, Gola, Superbia, Lussuria. Per il ciclo “Famiglia”, racconti su Antenati, Figli, Fratelli, Famiglia, Parenti.

In uscita su Amazon l'e-book "La stanza dei racconti" (Epikurea).

Sito internet: http://www.laura-gronchi-scrittrice.it/

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/Laura-Gronchi-Scrittrice-102496822130776

 

Nessun commento:

Posta un commento