lunedì 21 marzo 2022

Segnalazione: Dal passato, all’improvviso Di Maria Teresa Steri

 

Ciao, 

oggi voglio presentare l'ultima fatica di una amica mia e vostra che come sempre ci racconta una storia da un risvolto .... eheheh

Buona lettura :)

 https://mcbuoso.wordpress.com/2021/03/23/recensione-sara-il-nostro-segreto-di-maria-teresa-steri/

https://mcbuoso.wordpress.com/2021/03/18/segnalazione-non-fidarti-della-notte-di-maria-teresa-steri/

_____________________________________________________________

 Titolo: Dal passato, all’improvviso

Autore: Maria Teresa Steri

Data di pubblicazione: 15 marzo 2022

Genere: thriller psicologico

Pagine: 430

 

Trama:

Cinzia sta passeggiando per le vie del quartiere, quando un uomo attira la sua attenzione. È Morris, un vecchio amore che non vedeva da vent'anni. Un incontro in apparenza casuale, durante il quale nessuno dei due accenna al terribile segreto che condivide con l'altro. Qualche giorno dopo, però, Cinzia viene a sapere che nel suo paese natale è stato dissotterrato il cadavere di Giulio, un amico che risultava scomparso, e capisce che Morris non è tornato per caso nella sua vita. Per lei è il momento di fare i conti con un incubo: la paura di essere incriminata per un crimine mai commesso, ma nel quale è suo malgrado coinvolta.

Confidarsi con il marito Samuele sembra impossibile e mentre le bugie si moltiplicano per tenere sepolta quella parte oscura della sua vita, la polizia comincia a scavare nel passato in cerca del responsabile dell'omicidio.

Intanto, Samuele viene contattato dalla sorella di Giulio che gli chiede aiuto per far luce sul delitto del fratello. La sua curiosità di giornalista e la paura di perdere Cinzia lo spingono a indagare, anche a costo di scoprire una scomoda verità. In che modo Cinzia è coinvolta nell'omicidio? Perché Giulio è stato ucciso? E chi è Morris, l'uomo che Cinzia teme così tanto?

 

Guardati le spalle, perché il passato colpisce sempre a tradimento


 

 

Ebook o cartaceo in vendita su Amazon: https://www.amazon.it/dp/B09V57XX3C

Prezzo ebook: 2,99 €

Prezzo cartaceo: 11,50 €

GRATIS con Kindle Unlimited

Primi capitoli scaricabili in pdf da qui: Anteprima

Incipit

Lo notai nel riflesso di una vetrina. Non ero sicura che fosse proprio lui, ma bastò quella visione indistinta a provocarmi una fitta allo stomaco.

Finsi di guardare i vestitini per bambini esposti al di là del vetro, tentando di mettere a fuoco il volto rispecchiato. Se l’uomo dall’altro lato della strada era davvero Morris, si era irrobustito, aveva sostituito la barbetta caprina con un folto barbone brizzolato, e ora portava i capelli – anch’essi spruzzati di grigio – molto corti. Del resto, era passato del tempo da quando l’avevo visto l’ultima volta, riflettei mentre adocchiavo il vetro. Vent’anni. Era ancora un bell’uomo, uno di quelli a cui giova invecchiare, uno dei fortunati ai quali il tempo regala fascino e non solo rughe. Feci un rapido calcolo. Doveva aver superato la cinquantina.

Benché non fossi certa che si trattasse di Morris, d’un tratto fui consapevole che l’uomo mi stava scrutando a sua volta. Attraverso il riflesso, potevo scorgere un paio di occhi scuri e volpini puntati nella mia direzione. In quel momento non nutrii più dubbi, era proprio lui.

 

Biografia autrice

Maria Teresa Steri è nata nel 1969 e cresciuta a Gaeta. Dopo la laurea in Lettere e Filosofia si è trasferita a Roma, dove vive attualmente con il marito. Ha collaborato come giornalista pubblicista nella redazione di quotidiani e riviste. Cura il blog Anima di carta (https://animadicarta.blogspot.com/) dedicato a chi ama scrivere e leggere. Si interessa di scrittura creativa e antroposofia. È un’appassionata di Alfred Hitchcock. I suoi autori di narrativa preferiti sono Ruth Rendell e Joyce Carol Oates. Nel 2009 ha pubblicato il suo primo romanzo, “I Custodi del Destino” (fuori catalogo). Nel 2015 è uscito “Bagliori nel buio”, un noir sovrannaturale, nel 2017 il thriller esoterico “Come un dio immortale”; nel 2019 la seconda edizione del primo romanzo, interamente riveduto, con il titolo “Tra l'ombra e l'anima”; nel 2020 ha pubblicato “Sarà il nostro segreto”, nel 2021 “Non fidarti della notte” e nel 2022 “Dal passato all’improvviso”, tutti thriller psicologici.

I suoi romanzi sono disponibili su Amazon in formato ebook e cartaceo: Maria Teresa Steri – Libri

 

Contatti:

Blog: https://animadicarta.blogspot.com/

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/mariateresasteri.books/

Facebook: https://www.facebook.com/mariateresa.steri

Instagram: https://www.instagram.com/mariateresasteri/

Nessun commento:

Posta un commento