sabato 14 settembre 2024

Intervista con la Befana di M.C. Buoso ... Incipit

   

MI GUARDO ATTORNO E SENTO NELL’ARIA LA MAGIA CHE MI AVVOLGE.

SONO FELICE DI ESSERE IN QUESTO POSTO SPECIALE, SALUTO CON LA MANO BABBO NATALE CHE SI ALLONTANA NEL CIELO DOPO AVERMI ACCOMPAGNATA CON LA SUA SLITTA.

L’INTERVISTA CHE GLI HO FATTO IL GIORNO PRIMA È STATA INASPETTATA E MOLTO BELLA.

SONO ELETTRIZZATA, ANCORA NON CI CREDO CHE INCONTRERÒ LA BEFANA.

AVREI VOGLIA DI METTERMI A SALTARE PER LAGIOIA, MA NON HO MOLTO TEMPO E DEVO AVVIARMI PER L’APPUNTAMENTO, NON VOGLIO ARRIVARE TARDI.

IL SILENZIO OVATTATO MI AVVOLGE COME UNA COPERTA CALDA E ACCOGLIENTE NELLESERE INVERNALI, L’ARIA PUNGENTE SI ALLUNGASULLA NEVE CHE COPRE IL PAESAGGIO E GLIALBERI IMBIANCATI MI FANNO INTRAVEDERE INLONTANANZA UN BOSCO BELLISSIMO, È UNO DEI TANTI BOSCHI CHE SI TROVANO IN VALBELLUNA...

BRRRRRRRRRRR, FA FREDDINO QUI.

FORSE È MEGLIO CHE MI AVVOLGA PER BENE LA SCIARPA ATTORNO AL COLLO E CHE INDOSSI I MIEI GUANTI SUPER CALDI.

DEVO AVVIARMI. 

IL TICCHETTIO DELL’OROLOGIO INCALZA, DEVO RICORDARMITUTTE LE ISTRUZIONI CHE BABBO NATALE MI HALASCIATO E CHE DEVO SEGUIRE ALLA LETTERA SE VOGLIO TROVARE IL LUOGO DOVE VIVE LA BEFANA.

DEVO FARE IN FRETTA. SE ARRIVASSI DOPO IL TRAMONTO POTREI PERDERMI.

NON È FACILE CAMMINARE SULLA NEVE, PER FORTUNA NON È TROPPO ALTA E LUI È STATO GENTILE NEL TRASFORMARE LA MIA VALIGIA IN UN COMODO ZAINO.

ENTRO NEL BOSCO. LA LUCE DEL GIORNO SI ATTENUA MA, PER FORTUNA, DAI TRONCHI UNBAGLIORE VERDE SEMBRA INDICARMI LA VIAPER TROVARE I LARICI, QUELLI PIÙ ALTI DI TUTTI AVRANNO QUALCOSA SULLA CORTECCIA, UN SUGGERIMENTO IN PIÙ PER AIUTARMI A RAGGIUNGERE IL MIO OBIETTIVO.

.....

https://www.amazon.it/dp/B0CWMRK97R/ref   

https://mcbuoso.blogspot.com/

Nessun commento:

Posta un commento