mercoledì 24 maggio 2023

Segnalazione: La saga della Befana Di Emanuela Molaschi

 

 

 Ciao, 

oggi vi segnalo i libri di Emanuela una serie che lei chiama "La Saga della befana".  

Ve li presento singolarmente e.... Buona lettura :)

https://mariacristinabuoso.blogspot.com/search?q=emanuela+molaschi 

 

 

Trama di Un fratello per Natale
Dopo aver deluso la Befana, che in fine sceglierà Kit, Osman scapperà dalla casa di Laura, portando con sé la sorella Bella e rubando la Speranza possibile, come quella impossibile. Con questa, riempie il mondo di tristezza e sfiducia. Mentre il mondo torna indietro all'epoca in cui la speranza non era regalata, Hakan, Ferit, George, un ispettore molto particolare, e i 12 bambini, chiamati “I bambini credenti" si uniranno alla Befana per dimostrare che lei esiste, recuperare la speranza e Kit.
Un mistero, comunque, circonda la Befana ed uno dei suoi nuovi amici a lei molto somigliante: chi sarà il fratello della Befana? Riuscirà ad accettare tutto questo tornerà alla sua vecchia vita? Libro adatto alle feste, dedicato alla speranza, a avventure natalizie fantasiose . Leggete le conclusioni a fine libro, prima del racconto, per saperne di più sul racconto
 
 
Trama di Abbi fede
A volte pensiamo che la salute sia tutto e che, altrimenti, la vita non sarebbe degna di essere vissuta Però ci sono persone che ,nonostante abbiano perso questa condizione, vivono serenamente. Hanno attraversato il dolore per trasformarlo, vivendo con speranza e fede. Questa storia narra di due giovani che, per motivi diversi, si incontrano. Le loro esperienze ed una Testimonianza di Fede Reale, li guiderà ad uscire dal dolore per vivere davvero.
 
 
Trama di La Befana dello Show
Libro adatto alle feste, dedicato alla speranza, a avventure natalizie fantasiose . Leggete le conclusioni a fine libro, prima del racconto, per saperne di più sul racconto. Emanuela Teresa Michele Dixon, è la figlia di Michele Dixon, uno strano padre che racconta storie della buonanotte in cui è il cattivo a vincere. Terry Ema, è in crisi a causa della vita con suo padre, ma FindKillers, un uomo che lavora per i Servizi, la libera. Egli arresta Michele Dixon, che era un criminale ricercato da anni. Dopo due coperture, saltate fin troppo in fretta, ma stranamente senza risultati tragici, Terry Ema crede di aver trovato la felicità con Vittorio, detto Vick. La famiglia di lui, però, non crede alle malattie invisibili della ragazza e distrugge il loro rapporto. Tornata a Lodi, grazie all'aiuto insospettabile di Romeo, Terry Ema scopre che la Befana ha bisogno di lei. Cosa può volere la Befana da una ragazza che ha puntato la sua vita sul fatto di essere figlia di suo padre, altrimenti non sarebbe sopravvissuta? E che cosa centra Vick nella missione? Dopo Fede, Speranza e Carità, Laura e i 12 bambini credenti, vogliono insegnare qualcosa di nuovo, che potrà far cambiare anche i Dixon: se c'è amore c'è perdono.
 
 
Trama di L'amore vince sempre: un amore regale
Un fantasy davvero divertente. La storia di una ragazzina, Ellie Allie, figlia di reali di un regno immaginario, Intrigntes, la quale si trova orfana a soli 11 anni, in seguito alla morte dei suoi genitori, vittime di intrighi di corte. Dopo una infanzia che le ha tarpato le ali a causa di un addestramento forzato alla vita di corte, la principessina si troverà ad affrontare le sue responsabilità come regnante alla sua giovane età. La sua perspicacia e intraprendenza però le faranno presto intuire come fuggire da un mondo che non soddisfa le sue aspirazioni ed entrare in uno meno regale, ma più umano e appagante. La sua vita si popolerà di figure eterogenee, alcune positive che le ridaranno la voglia di sorridere, altre invece che si riveleranno insospettatamente nemiche ed infide. Il libro mette a fuoco, pur se in chiave comica, un mondo che esiste solo sulla carta, il quale presenta tanti valori positivi e aspetti negativi che contraddistinguono la nostra realtà: l’amore, l’amicizia, l’altruismo, la fedeltà da una parte, i pregiudizi, la sete di potere e di ricchezza, l’invidia e l’inganno dall’altra. L’ultima parola resterà comunque all’amore, come dice il titolo.
 
 
Trama di: Padri e figlie: tre viaggi per la tua vera famiglia
Cable, la protagonista tredicenne, insoddisfatta del comportamento poco energico del padre, Filippo, che non la difende come lei si aspetterebbe dai bulli, i quali le rendono la vita impossibile a scuola, progetta una macchina del tempo per il progetto di scienze. Grazie a Jessica, una sveglia tecnologicamente avanzata creata dalla madre per altri motivi, la ragazzina intraprende un avvincente percorso in tre diverse dimensioni, a fianco di tre diversi ipotetici padri diversi tra loro, Filippo, Chord e Sebastian, per scoprire quale vita avrebbe potuto darle la felicità. Al termine del viaggio, Cable capisce cosa sia davvero la famiglia ed affronta le ultime sfide con coraggio. Cosa aspetta Cable, una volta tornata a casa? Un romanzo che mette a confronto le famiglie. Da una parte quelle che si basano sui soldi e il potere, dall'altra le famiglie che vivono dell'amore che esse stesse generano. In questo "viaggio", la protagonista scopre a cosa dare davvero valore per trovare la felicità che ha sempre cercato da quando, una volta saputo chi era, i compagni di classe l'hanno bullizzata. Un romanzo ironico e ricco di colpi di scena, ma in grado di far riflettere.

Disegno di copertina per La Befana dello Show e per L'amore vince sempre: un amore regale fatti da Danila Pistoni. 
Immagini e disegni di copertina delle altre opere by Emanuela Molaschi. 

I libri sono acquistabili su Amazon, costano meno e arrivano prima. Lascio i link di acquisto di Amazon. 


Emanuela Molaschi Autrice
Libri: 
* SC e la Maledizione del terzo occhio (presente al #SalTo19 Salone internazionale di Torino 2019)
*L'italiana che salvò il mondo (apprezzato dai lettori); 
*La scuola del falco (cartaceo completo, ebook sia completo che in due parti);
*Io credo in te salvate la scuola;
*Suor delitto una detective in convento: Suor delitto A: Novizia sotto copertura
Suor Delitto B: La scuola assassina ( collana Suor Delitto, primo libro Suor delitto A, secondo libro Suor delitto B)
*Questa voce il mondo la sente
 *La Befana vien dal Nord (storia di fibromialgia, speranza e avventura)



Nessun commento:

Posta un commento